Logic Pro ed Express aggiornati alla versione 9.1.1

di Gospel Quaggia 2

Dopo l’aggiornamento di gennaio, con il quale è stato compiuto da parte di Apple il “salto” verso i 64-bit, è ora disponibile l’aggiornamento 9.1.1, teso a migliorare alcuni aspetti. L’aggiornamento riguarda anche gli utenti di Logic Express, lasciati fuori dal precedente.

Per quanto riguarda Logic Pro, la lista dei miglioramenti è piuttosto lunga. La più importante è quella che riguarda l’Audio Unit bridge a 32-bit, che serve a far funzionare i vecchi plugins in modalità 64-bit: è stata migliorata per una maggiore stabilità e in caso di crash non dovrebbe più compromettere le funzionalità di Logic, consentendo di ricaricare il progetto senza troppi problemi. Tra le altre cose, è stato aggiunto il supporto a 64-bit per Automap di Novation ed EuCon di Euphonix. Trovate comunque la lista completa dei miglioramenti nell’apposita pagina di supporto predisposta da Apple.

Logic Express, invece, ottiene parecchi dei miglioramenti portati su Logic Pro con l’aggiornamento 9.1, come il supporto per i nomi di file superiori a 32 caratteri e una mappatura dei campioni precisa usando l’opzione “Contiguous Zones” nell’editor EXS. Anche in questo caso trovate maggiori informazioni sull’apposita pagina di supporto di Apple.

Come è ovvio, l’aggiornamento è consigliato a tutti gli utenti e richiede Snow Leopard 10.6.2 per il funzionamento a 64-bit di Logic Pro.

[via | Macworld]