Come previsto, a poche ore dal lancio del nuovo iPhone 3G Apple ha rilasciato la nuova versione 7.7 di iTunes. L’update introduce le novità necessarie per la sincronizzazione di iPhone 3G e per il supporto di App Store e MobileMe, il nuovo servizio internet che proprio in questo momento i tecnici di Apple stanno finendo di approntare per il lancio. Ecco quanto riporta la nota di Apple a corredo del download:
Grazie a iTunes 7.7 puoi sincronizzare musica, video e altro con iPhone 3G e scaricare da iTunes Store le applicazioni realizzate esclusivamente per iPhone e iPod touch con il software versione 2.0 o successiva. Inoltre, puoi utilizzare la nuova applicazione Remote per iPhone o iPod touch che ti consente di controllare la riproduzione di iTunes da qualsiasi punto della tua casa. Puoi scaricarla gratis da App Store.
Dopo il salto trovate ulteriori informazioni e un’avvertenza per i possessori di iPhone 1.1.4 sbloccati.
L’applicazione Remote cui si fa riferimento nella nota di Apple sarà scaricabile direttamente dall’App Store, che al momento non è ancora attivo, e consentirà di utilizzare iPhone e iPod Touch collegati alla rete domestica per controllare la libreria iTunes presente sul vostro computer.
Per i possessori di iPhone 1.1.4 sbloccato. Poiché al momento non è dato sapere se la nuova versione di iTunes possa risultare incompatibile con gli iPhone non ancora dotati di software 2.0 o più in generale con gli iPhone EDGE sbloccati, vi consigliamo di aspettare qualche giorno ad effettuare l’upgrade del programma. Vi terremo naturalmente aggiornati sulla questione e su tutto ciò che riguarda lo sblocco di iPhone 3G.
iTunes 7.7 può essere scaricato direttamente dal menu Aggiornamento Software oppure potete effettuare il download dalla pagina di Apple dedicata al programma.
Marchello/Fire 10/07/2008 il 10:47
Per chi volesse tenersi una vecchia versione di iTunes (per evitare eventuali problemi futuri di incompatibilità di iTunes con l’iPhone 2g sbloccato) può trovare le versioni windows qui http://www.oldapps.com/itunes.htm (ultima versione installabile: 7.6.2.9 e per Mac qui http://www.oldapps.com/download_iTunes_mac.php (idem per la versione, ma il sito riporta la 7.5).
Ciao
Mang_ 10/07/2008 il 11:06
Ciao, per chi ha iPhone sbloccato con 1.1.4 non ci sono assolutamente problemi con iTunes 7.7
Il problema è sbloccare il firmware di iPhone, non iTunes!
Scaricate pure, a me non è successo nulla!
die81 10/07/2008 il 11:09
ma è in italiano?
dany90 10/07/2008 il 16:06
dove posso scaricarlo? il software update mi dice che è tutto aggiornato? dal sito si puo sacricare un exe dal nome iTunes64setup.exe, è questo?