Categories: Rumors

Wintek produrrà i pannelli LCD per i netbook di Apple?

A quanto pare, nonostante i grossi problemi con i propri dipendenti e le pesanti accuse che gravano sull’azienda, Wintek potrebbe aver strappato un importante contratto di fornitura con Apple.

A riportare la notizia oggi è il DigiTimes che indica la possiblità che l’azienda, con sede a Taiwan, sia stata scelta ufficialmente come fornitore principale di pannelli LCD per il prossimo netbook di Apple. In realtà, non c’è molto di nuovo da aggiungere a quanto riportato in un rumor di alcuni mesi fa, in cui si vociferava che Wintek stesse producendo alcuni pannelli LCD touch-screen da 10” per un futuro prodotto con la mela sopra.

A suo tempo, a riportare il rumor, era stata la testata, in lingua cinese, Commercial Times che, specificatamente, indicava pannelli LCD di dimensioni comprese tra i 9,7” e i 10”, e sottolineava che il lavoro di assemblaggio veniva affidato a Quanta, l’azienda che già assembla MacBook e iMac.

I dettagli che sono emersi oggi, in sostanza, non sembrano contraddire quanto anticipato tempo fa: Apple sta realizzando un prodotto che dovrebbe entrare in diretta competizione con il mercato dei netbook, oramai in costante crescita, e Wintek è l’azienda scelta per la produzione dei pannelli LCD.

Che si tratti di un netbook propriamente detto, è da escludere; sappiamo bene come la pensano in Apple di quei mini-display e di quelle microscopiche tastiere. Più che altro si può pensare ad un dispositivo touch-screen, una sorta di MediaPad (o iTablet) di cui BusinessWeek aveva parlato tempo fa. Nello specifico, il DigiTimes fa riferimento a questo nuovo prodotto come a un:

“[…] e-book form factor netbook […]”

in pratica, una sorta di Kindle dotato di uno schermo più grande, ovviamente a colori e con tecnologia multi-touch (anche se la stringata definizione del DigiTimes non aiuta di certo a fare chiarezza sulle caratteristiche di questo nuovo device). Ovviamente, leggere il tutto con un minimo di scetticismo è la regola principale nel campo dei rumors.

[Via|MacRumors]

Redazione

Share
Published by
Redazione

Recent Posts

Nuovi iPad con processore M4, evento fissato per il 7 maggio

In programma per il 7 maggio c’è un evento Apple, denominato Let Loose, che riguarderà…

35 minuti ago

iPhone 13 nero da 128GB in super offerta su eBay

Avere tra le mani un iPhone ad un prezzo più ragionevole è possibile, ma ovviamente…

5 giorni ago

iPhone 16, addio totale ai tasti fisici?

Si parla da un po’ di tempo della possibilità che l’iPhone 16 possa arrivare senza…

6 giorni ago

iPhone 15 nero da 128GB, su eBay crolla il prezzo

Risulta essere sempre più conveniente acquistare un iPhone 15 su eBay, soprattutto con le ultime…

1 settimana ago

Apple Watch 10, spuntano nuove indiscrezioni a riguardo

Spuntano nuove indiscrezioni riguardanti l’Apple Watch 10, prossimo smartwatch che l’azienda di Cupertino ha intenzione…

1 settimana ago

iPhone 15 nero da 128GB, prezzo sempre più interessante su Amazon

Su Amazon continua a calare il prezzo dell’iPhone 15 nero da 128GB di memoria interna,…

2 settimane ago