Categories: Rumors

iTablet, Jen-Hsun Huang lo ha e lo mostra (forse)

La redazione di TheAppleLounge ha sgranato i propri occhi quando è arrivata la segnalazione del nostro lettore Giovanni (che ringraziamo vivamente) il quale ci allegava una immagine e ci scriveva “…notate sul tavolo l’apparecchio ripreso in foto”. Ma andiamo per gradi.

Iniziamo a chiarire, per chi non lo sapesse, chi è il personaggio della foto di apertura. Jen-Hsun Huang, classe 1963, è l’attuale CEO di nVidia ed un paio di giorni fa, in quel di Dubai, ospite della American University of Dubai (AUD), ha tenuto un discorso intrattenendosi poi con la stampa per rispondere ad alcune domande.

Se nella chiacchierata post discorso Huang non ha fatto altro che elogiare Apple poiché, traduciamo le testuali parole, “usa la tecnologia migliore per i suoi computer” ed ha continuato elencando quanti Mac possiede lui e quanti ne possiedono i suoi familiari, gli occhi dei suoi interlocutori erano puntati su “uno strano oggetto” poggiato sul tavolo. Potete avere maggiori dettagli dopo il salto.

La foto che vedete è quella da cui abbiamo ritagliato l’immagine di apertura e, come si può ben notare, c’è un misterioso oggetto sul tavolo. Nessuna tastiera, uno schermo presumibilmente touch, quello che sembra essere un unico tasto centrale. Insomma, forma ed “ingredienti” lascerebbero pensare che Huang sia tra i fortunati VIP tester del prossimo iTablet (o Apple Slate per dirla alla New York Times). Ma vediamo il misterioso device un po’ più da vicino e scrutiamolo meglio.

Vedendo l’immagine a risoluzione originale (appena un centinaio di pixel in più di quella che vedete) abbiamo notato la presenza di un solo tasto (numero 1) proprio come su iPhone ed iPod Touch, di quella che sembra una presa mini jack (numero 2) magari con un sistema a scomparsa come sul MacBook Air, e di un gruppo di tre cerchietti (numero 3) che presumibilmente potrebbero essere una web cam al centro e lateralmente, simmetricamente disposti, il classico led che di stato di funzionamento della web cam ed un microfono integrato. Ribadiamo, inoltre, il fatto che il display dovrebbe essere di tipo touch e la mancanza di altoparlanti visibili nella foto potrebbe essere dovuta al fatto che siano posti sul lato orizzontale inferiore come su iPhone oppure potrebbero essere occultati in pieno stile MacBook e MacBook Pro 13”.

Nel cercare maggiori conferme sulla notizia abbiamo trovato una delle prime fonti (forse la fonte primaria) di questo rumor. E l’autore ha poi aggiornato il post aggiungendo maggiori dettagli su quel device. Sembrerebbe essere un tablet prototipo sviluppato dalla stessa nVidia e basato su CPU della famiglia Tegra. Il prototipo in questione era con Huang per essere mostrato a varie compagnie e quello della foto sembra avesse anche il logo del carrier T-Mobile.

A questo punto i più smaliziati potrebbero pensare ad una toppa messa sul fatto che un importante partner di Apple (magari fornitore di alcune componenti dell’iTablet) si sia lasciato sfuggire un’immagine di troppo. Oppure si potrebbe credere che quello sia realmente un prototipo sviluppato da nVidia. Se quest’ultima ipotesi fosse quella vera, si potrebbe pensare che a Santa Clara (dove ha sede nVidia ed a 15 Km circa da Cupertino) risentano ormai talmente tanto dell’influenza stilistica di Apple e dei rumors che girano intorno a quest’ultima da creare dei prodotti (o dei prototipi) in pieno stile Mela. Del resto il CEO di nVidia è davvero affascinato dal mondo Mac.

E voi cosa ne pensate? Fatecelo sapere nei commenti.

Redazione

View Comments

  • io dico di no...forse andrò contro corrente ma quello non mi sembra molto stile Apple ^^
    1) ok, è nero come un iphone..ma se l'avessero voluto fare come un iphone non avrebbe il plexyglass trasparente attorno (come negli imac G5) ma al limite avrebbe la cornice "argentata"
    2) il pulsante è davvero orribile o.o apple non farebbe mai e poi mai un pulsante che esce come un bulbo dal computer....

  • quoto Stok!
    1) pure io ho notato quel bordino strano, secondo me il canone apple lo avrebbe fatto in alluminio satinato, come del resto tutti gli ultimi prodotti e inoltre il led sarebbe a scomparsa, come sepre sugli schermi mac book pro/imac
    2) il pulsante, per come mi pare di capire, non e' il classico pulsante Home, ma sembra quasi una sferetta contornata di rosso, stile mouse dei primi portatili, quelli con la sfera da 1"

  • Veramente la notizia è stata smentita già ieri nella prima mattinata da TUAW... "definitely not an Apple tablet"

  • Non un Apple sicuramente! .. ma è fighissimo comunque..immaginate quando lo produrrrà il Jobso!! sbav!

  • Mi meraviglio che TUAW possa anche solo insinuare che quello fosse il nuovo tablet Apple :

    1)troppo grande

    2)design grossolano (imitazione di un iPhone gigante)

    3)Ma vi pare che Steve Jobs dia il suo rivoluzionario tablet in prova in giro ?!?! !?

    4)Ma vi pare che se pure il tizio di NVIDIA lo avesse, lo mostrerebbe ??!?!?
    Apple chiuderebbe tutte le relazioni con NVIDIA domani.

    Queste blog diventa sempre meno interessante....

  • Scusate, ma apparte tutto no, perchè avete ribaltato l'immagine con i particolari? è più chiara l'immagine principale!

Share
Published by
Redazione

Recent Posts

Nuovi iPad con processore M4, evento fissato per il 7 maggio

In programma per il 7 maggio c’è un evento Apple, denominato Let Loose, che riguarderà…

5 ore ago

iPhone 13 nero da 128GB in super offerta su eBay

Avere tra le mani un iPhone ad un prezzo più ragionevole è possibile, ma ovviamente…

5 giorni ago

iPhone 16, addio totale ai tasti fisici?

Si parla da un po’ di tempo della possibilità che l’iPhone 16 possa arrivare senza…

6 giorni ago

iPhone 15 nero da 128GB, su eBay crolla il prezzo

Risulta essere sempre più conveniente acquistare un iPhone 15 su eBay, soprattutto con le ultime…

1 settimana ago

Apple Watch 10, spuntano nuove indiscrezioni a riguardo

Spuntano nuove indiscrezioni riguardanti l’Apple Watch 10, prossimo smartwatch che l’azienda di Cupertino ha intenzione…

1 settimana ago

iPhone 15 nero da 128GB, prezzo sempre più interessante su Amazon

Su Amazon continua a calare il prezzo dell’iPhone 15 nero da 128GB di memoria interna,…

2 settimane ago