iPad 2 uscirà nella primavera 2011?

di Davide Leoni 9

iPad 2

L’uscita dell’iPad 2 potrebbe essere molto, molto vicina. A quanto pare infatti Apple avrebbe già contattato alcune aziende per la fornitura di chip e componenti per la nuova versione del tablet.

Secondo quanto riporta il Digitimes, le tre aziende (Ibiden, Tripod Technology, TTM Technologies) dovrebbero avviare la produzione dei primi componenti nel mese di dicembre.

Nel mese di febbraio la produzione dovrebbe partire a pieno regime, con altre quattro aziende che si affiancherebbero alle tre nominate sopra. Sempre il Digitimes fa sapere che l’uscita del nuovo tablet Apple sarebbe prevista per il primo quarto del 2011, la presentazione ufficiale invece dovrebbe avvenire nel mese di gennaio (se al CES di Las Vegas oppure in un evento Apple non è ancora chiaro).

Per quanto riguarda le ipotetiche specifiche tecniche, si parla di miglioramenti per quanto riguarda RAM e processore, iPad 2 dovrebbe poi integrare una fotocamera da 5 megapixel, anche se al momento questi sono solamente rumors non confermati.

[via]