Categories: Redazionale

Upgrade del tuo Mac e riparazione di iDevice: ci pensa BuyDifferent

Le più recenti evoluzioni tecnologiche dei Mac hanno reso sempre più difficile, per l’utente comune, l’installazione di aggiornamenti e update hardware sul proprio dispositivo. E in tanti non si fidano ad “operare” in maniera autonoma neppure su Mac meno recenti, che pure potrebbero tornare come nuovi con una spesa di poche centinaia di euro e un po’ di olio di gomito.
Per questo BuyDifferent ha pensato a soluzioni di update dei Mac su misura (ed economicamente accessibili) per chi vuole potenziare il proprio computer Apple senza sporcarsi le mani e allo stesso tempo senza spendere una fortuna. 

Gli aggiornamenti più comuni che possono far scorrere nuova linfa anche nei Mac meno giovani sono più o meno sempre i soliti:

  • sostituzione della batteria
  • incremento della memoria RAM
  • sostituzione dell’hard disk con un SSD

Per quanto riguarda le batterie, BuyDifferent offre sia le sostituzioni originali, sia unità di alimentazione compatibili che permettono di risparmiare fino al 50%. 
Le RAM sono una specialità dell’ecommerce italiano, che le garantisce a 10 anni o in alcuni casi a vita e di recente ha lanciato una linea di memorie a marchio BuyDifferent, più economiche ma altrettanto performanti rispetto ai brand più noti. Infine gli SSD: su BuyDifferent ce ne sono di ogni capienza e tipologia, adatti ormai a tutte le tasche.

Una volta acquistato l’aggiornamento, rimane comunque il problema dell’installazione, come dicevamo poco sopra. Anche in questo caso BuyDifferent offre diverse soluzioni.
In primis c’è il PitStop, servizio di assistenza itinerante che tocca varie città d’Italia: i tecnici di BuyDifferent arrivano nelle varie tappe e gli utenti portanto i propri dispositivi al “centro assistenza provvisorio”. Nel giro di qualche ora i tecnici provvederanno ad installare sul Mac l’upgrade acquistato online. Per ogni tappa i primi cinque posti costano solo 1 centesimo, mentre il prezzo standard dell’intervento è comunque basso: 19,90€ al massimo.

Poiché il Pit Stop non può arrivare ovunque e l’utente potrebbe trovarsi ad aspettare troppo a lungo per una tappa in zona, BuyDifferent ha provveduto a lanciare il servizio di ritiro e installazione presso i BD Labs. Il cliente invia il suo Mac, perfettamente imballato, tramite corriere. Nel giro di 4 giorni i tecnici installeranno l’update selezionato e provvederanno a rispedirti indietro la macchina, testata e funzionante. Il prezzo sarà astronomico, direte voi. Niente affatto: il tutto costa al massimo 29,90€.

BuyDifferent offre una “Garanzia di qualità 100%” sui propri prodotti e sui propri servizi e c’è ovviamente la possibilità del recesso, entro dieci giorni dall’acquisto. Batterie, HD e SSD hanno poi una loro garanzia standard di 24 mesi.

Per tutti i possessori di iPhone e iPad BuyDifferent offre infine un servizio di riparazione in collaborazione con iRiparo. Presso le tappe del PitStop BuyDifferent ripara l’iDevice danneggiato e può anche sostituire la batteria degli iPhone. Su richiesta il servizio è offerto anche in questo caso con ritiro del dispositivo a casa del cliente e successiva riconsegna.

Redazione

Share
Published by
Redazione

Recent Posts

iPhone 13 nero da 128GB in super offerta su eBay

Avere tra le mani un iPhone ad un prezzo più ragionevole è possibile, ma ovviamente…

4 giorni ago

iPhone 16, addio totale ai tasti fisici?

Si parla da un po’ di tempo della possibilità che l’iPhone 16 possa arrivare senza…

5 giorni ago

iPhone 15 nero da 128GB, su eBay crolla il prezzo

Risulta essere sempre più conveniente acquistare un iPhone 15 su eBay, soprattutto con le ultime…

6 giorni ago

Apple Watch 10, spuntano nuove indiscrezioni a riguardo

Spuntano nuove indiscrezioni riguardanti l’Apple Watch 10, prossimo smartwatch che l’azienda di Cupertino ha intenzione…

1 settimana ago

iPhone 15 nero da 128GB, prezzo sempre più interessante su Amazon

Su Amazon continua a calare il prezzo dell’iPhone 15 nero da 128GB di memoria interna,…

1 settimana ago

iPhone 16 Pro, taglio di memoria minimo da 256GB

Sappiamo come ormai la memoria interna degli iPhone sia importante nella scelta di tale dispositivo…

2 settimane ago