Wool Felt di MyBanana, borsa per MacBook Pro: la recensione di TAL

di Redazione Commenta

Wool Felt Light Grey

Scegliere un buon case un MacBook non è mai una cosa semplice. Ce ne sono di diversi tipi: rigidi, morbidi, capienti o spaziosi al punto giusto. Come spesso accade la decisione è puramente soggettiva. Si finisce per decidere sulla base delle proprie esigenze.
Nelle scorse settimane ho avuto modo di provare in prima persona una Wool Felt prodotta da MyBanana e mi sono trovato bene. Parlando di esigenze personali, appunto, cercavo una soluzione che offrisse poco ingombro e massima portbilità per chi, come il sottoscritto, si trova spesso a viaggiare con almeno un paio di dispositivi al seguito, ovvero MacBook Pro + iPad . 

Sbottonando le apposite due cerniere si ha subito accesso alle due tasche, una per il MacBook (la custodia si può scegliere in base al modello con il quale la utilizzerete) e l’altro per accessori vari, però di poco spessore. Questa tasca secondaria non è assolutamente da sottovalutare poiché riesce a contenere senza problemi un iPad da 9,7″.

Wool Felt Light Grey cinghia

L’intero case è realizzato con feltro di lana (100%) mentre le cinghie in pelle conciata al vegetale, dal gradevolissimo odore di cuoio. L’aspetto estetico è di sicuro impatto. Conta, lo ammetto, anche l’aspetto estetico: la custodia ha un’aspetto elegante che non passa inosservato, pur garantendo una buona protezione di base per il vostro portatile e per il tablet. Il look è minimal-chic, se vogliamo, con tagli dritti e netti sia sulle tasche che sulle cinghie che conferiscono un tocco “contemporaneo” al prodotto. Tutti giudizi soggettivi, ovviamente, visto che sicuramente a qualcuno potrebbe non piacere del tutto il genere.

Wool Felt

Fra le caratteristiche positive della custodia va sicuramente annoverata la qualità dei materiali e delle rifiniture, nonché una notevole attenzione ai dettagli. Da segnalare che la custodia veste un po’ “attillata”, con il MacBook Pro che entra con precisione al centimetro nella sua tasca. Può essere un piccolo problema se sul vostro MacBook Pro utilizzate una custodia di protezione esterna in plastica, di quelle always-on.
Da segnalare che il prezzo è indubbiamente alto rispetto alla concorrenza ed è, probabilmente, il vero elemento chiave, oltre ovviamente all’aspetto estetico, sul quale si potrebbe basare la scelta di acquistare la custodia Wool Felt di MyBanana.


Prodotto: Wool Felt Light Grey per MacBook Pro da 13 pollici
Prezzo: € 65,00 IVA inclusa
Dove trovarlo: sul sito ufficiale MyBanana.com.
Giudizio: 8/10. Custodia essenziale pensata per lo più per coloro non vogliono un eccessivo ingombro durante il trasporto del loro computer Apple preferito. Si percepisce fin dall’odore l’ottima qualità dei materiali utilizzati. Disponibile anche in colorazione più scura. Prezzo un po’ alto per il tipo di prodotto rispetto alla concorrenza.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>