Speck SmartFlex View per iPhone 5, la prova di TAL

di Lucio Botteri Commenta

Dopo avervi parlato della Soft Case della Puro, spostiamo l’attenzione su un blasonato produttore californiano come la Speck per parlarvi della SmartFlex View per iPhone 5, una particolare custodia che include al suo interno un sostegno estraibile per mantenere il dispositivo in posizione sia verticale che orizzontale. Ne parliamo dopo il salto.

Durante l’ultima recensione, accennammo al fatto che oltre a custodie colorate, trasparenti, bumper e simili, esistono anche cover che forniscono al dispositivo funzionalità aggiuntive: la SmartFlex View è una di queste. La sua particolarità è che dal retro bombato è possibile estrarre una “zampetta” che si blocca automaticamente una volta piegata, e fornisce all’iPhone 5 un’ottima stabilità sia in verticale che in orizzontale, mantenendolo sollevato di circa 60°, l’inclinazione più idonea per la visualizzazione dello schermo.

La realizzazione è come al solito molto buona, i materiali sono ottimi e il nostro dispositivo al suo interno è ben protetto da graffi, urti e cadute anche medio-forti, la Speck in questo senso gli assegna un voto di 7/10. È ovviamente un po’ ingombrante, l’iPhone 5 con questa custodia ha un profilo decisamente meno snello e piuttosto bombato sul retro, ma in compenso devo dire che il peso non aumenta di molto, la custodia è molto leggera anche se un po’ grossa.

La cover è disponibile in due colorazioni

C’è un piccolo lato positivo, però, di questo spessore aggiuntivo: l’anello che si forma attorno al flash LED contribuisce ad indirizzare meglio la luce mentre si scatta una foto, aumentandone leggermente l’intensità.

Concludendo, si tratta di un’ottima custodia che oltre a fornire una eccellente protezione, contiene anche un gadget che può rivelarsi utile in molte situazioni. La sconsiglio soltanto a chi non vuole rinunciare alla sottigliezza dell’iPhone 5.

Lo stesso prodotto esiste anche per iPhone 4/4S e può essere acquistato dal sito ufficiale Speck.

Versione per iPhone 4/4S