Recensione PadTab: supporto a muro per iPad

di Luca Iannario 2

Nella recensione di oggi vi presentiamo un accessorio che potrebbe risultare utile a chi possiede un iPad. Si tratta di PadTab, un supporto a muro per il tablet dell’azienda di Cupertino (in realtà compatibile anche con Samsung Galaxy Tab e Viewsonic G Tablet).

PadTab è un prodotto progettato e realizzato negli Stati Uniti e vi permette, come potete vedere nei diversi esempi mostrati nel video di apertura, di supportare il tablet ad un’altezza che consente di guardarlo e utilizzarlo senza affaticarsi. Potete utilizzarlo in qualunque posto e su qualunque superficie (a patto che riusciate a far presa con la colla).

PadTab, in realtà, è composto da due parti: un gancio (da incollare sulla superficie che desiderate; ce ne sono due nella confezione) e il supporto per il tablet, sottile e trasparente, da incollare nella parte posteriore del vostro tablet (nella confezione è contenuto uno strumento che consente di allinearlo al centro). L’applicazione, dal momento che non richiede di utilizzare strumenti extra, risulta molto semplice e veloce.

Per i due supporti è stato utilizzato un adesivo industriale prodotto da 3M che dovrebbe garantire una presa duratura e affidabile nel tempo. Il supporto da incollare nella parte posteriore è sufficientemente sottile da permettere di continuare a utilizzare la propria custodia senza problemi (l’ho sperimentato con la custodia ufficiale Apple, senza riscontare difficoltà nel reinserire iPad nello spazio previsto).

Concludo dicendo che si tratta di una buona idea ad un buon prezzo e che, a mio parere, l’unico difetto risulta essere la poca fiducia che traspare nell’osservare i materiali scelti per la realizzazione. Non riesco a tenere il mio iPad attaccato ad un metro e mezzo di altezza da terra per troppo tempo senza pensare che possa cadere da un momento all’altro.


Prodotto: padTab, supporto a muro per iPad
Prezzo: 19,99 €
Dove trovarlo:  youbuy.it
Sito del produttore: www.thepadtab.com
Giudizio:
6/10. Sufficiente per l’idea ma non ispira molta sicurezza all’utente a causa del materiale con il quale è realizzato.