Piquadro Nimble, cartella porta computer a un soffietto – recensione

di Alessandro Moretti 2

Spesso l’Apple utente non possiede un solo dispositivo portatile. La  triade MacBook (Pro o Air) + iPad + iPhone è ormai parte della dotazione di semplici appassionati o di professionisti che hanno la necessita di portarsi sempre a presso tutta la dotazione tecnologica. Con la crescita della domanda è cresciuta anche l’offerta di soluzioni “integrate” che permettano di  trasportare comodamente un maggior numero di dispositivi. La Cartellina porta computer a un soffietto Nimble di Piquadro si può senza dubbio annoverare in questa categoria di borse porta computer.

Realizzata in uno stile casual che può andare bene sia per il lavoro che per il tempo libero, questa borsa permette di trasportare un MacBook/Pro/Air, (o un laptop) da 13 pollici, e iPad (prima o seconda generazione). Se poi non sopportate l’idea di occupare le tasche dei vostri jeans con un iPhone o un iPod touch, all’interno della borsa c’è un apposito contenitore che potrà fare al caso vostro.

La borsa presenta un grande scomparto centrale dove alloggiare sia il tablet Apple che il MacBook, ognuno in un’apposita tasca ben protetta da un’unica chiusura a strappo. Sempre in questo scomparto è presente il porta iPhone/iPod, che nell’eventualità non vi dovesse servire potete benissimo rimuovere, come d’abitudine nelle borse Piquadro.

Nonostante riesca a contenere tutti e tre i dispositivi Apple, questa grande tasca mette a disposizione ancora dello spazio per documenti, libri o altro. Nella parte posteriore è presente una fibia per attaccare la borsa ad un trolley e una grande tasca con chiusura a ZIP in grado di contenere fogli o materiale dallo spessore contenuto.

La parte frontale frontale della borsa Nimble è caratterizzata da due tasche perfettamente identiche tra loro in grado di contenere accessori utili ai device, come alimentatori (anche due per tasca), oppure cavetteria varia.

Il materiale utilizzato per la realizzazione della borsa è ottimo (non una novità per Piquadro): stiamo parlando di tessuto tecnico antistrappo leggero accostato a dettagli in pelle di vitello italiano. Anche la tracolla è di ottima fattura e non graffia durante il trasporto, particolare da non sottovalutare visto il peso dei dispositivi che la borsa è chiamata a contenere.


Prodotto: Cartellina porta computer a un soffietto Nimble
Produttore: Piquadro
Prezzo: 204,00€
Giudizio: 4,5/5 – Ovviamente il prezzo fa la sua parte ma il valore della borsa è indiscusso. Gli ottimi materiali e la progettazione dei vari scomparti rendono assai comodo il trasporto di tutti i device Apple. Disponibile anche in altre colorazioni. Da non sottovalutare la garanzia Piquadro sul prodotto.
Dove Comprare: Store online di Piquadro


Galleria Fotografica