iLuv: pellicola protettive, custodia in silicone e kit pulizia per iPhone

di Nicola Strumia 5


Continuiamo le recensione di TAL dei prodotti iLuv: questa volta vi presentiamo altri 3 accessori per chi possiede un iPod Touch iPhone 3G/3Gs, anche per chi desidera semplicemente pulire a dovere i propri “oggetti tecnologici”. Ricordiamo che i prodotti di iLuv sono distribuiti in esclusiva in Italia da FG Distribuzione. I tre accessori di questa recensione sono: una custodia in silicone per iPhone 3G e 3Gs/iPod Touch, il kit di pulizia polvere Pure Cleaner e le pellicole trasparenti di protezione anti graffio. Vediamo questi prodotti iLuv nel dettaglio.

Silicone Case for your iPhone 3G

La custodia in silicone iLuv in oggetto (nera nel mio caso) ha il pregio di aderire perfettamente alle pareti dell’iPhone. La superficie del silicone, abbastanza morbida, diminuisce anche la scivolosità dell’iPhone (per me è un bene, dato che mi casca spesso…) su determinate superfici.

Per quanto in linea generale preferisca alle cover morbide le cover rigide, che ritengo più adatte in caso di malaugurate cadute da altezze rilevanti, questa custodia in silicone per iPhone ha anche il pregio di non accrescere eccessivamente l’ingombro totale dell’oggetto. Inoltre l’apertura posteriore nella zona di caricamento dell’iPhone è sufficientemente larga per ospitare anche gli spinotti dei caricabatterie non ufficiali Apple e quelli da macchina. Come nota non positiva segnalo che avrei preferito avere i fori relativi anche in prossimità dei tasti di regolazione del volume e di accensione dell’iPhone, mentre per il tasto Home, in effetti, ho constatato che se ne può fare davvero a meno.
La custodia iLuv in silicone viene fornita con anche 1 pellicola trasparente salva-graffi che va applicata naturalmente sul lato frontale e prima di inserire la cover in silicone sull’iPhone. Il Silicon Case di iLuv costa 12.99 $.

Pure Cleaner for Electronic Devices 60ml

Il kit di pulizia per dispositivi elettronici di iLuv è adatto per iPhone, iPod, TV, monitor, computer portatili, cellulari e praticamente ogni altro dispositivo di questo tipo. E’ composto:

  • da un panno in microfibra quadrato per raccogliere il grosso della polvere
  • un altro mini panno quadrato “a grana più fine”
  • dalla boccetta da 60ml con il prodotto detergente senza alcool, senza ammoniaca, antistatico ed eco-compatibile
  • 3 fazzolettini detergenti umidi per la pulizia degli schermi, case e tastiere
  • 2 set di tamponicini (Cleaning Swab) per la pulizia degli angoli e delle scanalature delle tastiere

Il kit Pure Cleaner di iLuv al completo viene venuto a 19.99 $.

Scratch resistant film for iPhone

Si tratta delle ormai famosissime pellicole trasparenti adesive da applicare sul display dell’iPhone o dell’iPod Touch per evitare graffi o che le “ditate unte” rimangano impresse sul vetro.
Le pellicole iLuv, 2 come numero nella confezione, vengono vendute a 14.99 $ e potete trovare anche un mini panno giallo per la pulizia prima dell’applicazione delle pellicole antigraffio.
Ovviamente le pellicole presentano i fori sia nella zona del tasto Home che in alto, per la ricezione dell’audio dall’iPhone. Per l’applicazione non dovrete far altro che staccare le due etichette in sequenza dopo aver allineato il film trasparente al vetro dell’iPhone.
Se inizialmente ero un pò diffidente nell’uso di queste pellicole, ho dovuto ricredermi: a livello di spessore, e soprattutto di sensibilità nell’uso del touch screen non incidono minimamente.


Prodotti: Accessori iLuv per iPhone, iPod Touch e altri dispositivi elettronici
Prezzo: da 12.99$  a 19,99$
Dove trovarle: FG Distribuzione
Sito del produttore: iLuv
Giudizio: 8 e mezzo/10. Prodotti di questo genere ormai popolano anche i negozi meno specializzati, ma questi oltre ad essere venduti al giusto prezzo, per mia esperienza si sono dimostrati assai validi; in particolare il liquido del kit di pulizia Pure Cleaner, con il suo panno, si è dimostrato molto efficace sullo schermo del mio Macbook Pro e sul televisore LCD.