Octo: tappetino antiscivolo da auto

di Redazione 7

La recensione di oggi riguarda un accessorio veramente particolare prodotto da Out Of Style il cui nome, Octo, richiama evidentemente le straordinarie capacità di presa del mollusco subacqueo.

Si tratta di un tappetino antiscivolo da utilizzare in auto o dove meglio si crede, che incredibilmente mantiene la presa molto salda sugli oggetti che vi appoggiamo sopra, anche quando questi sono messi in verticale.

Octo è disponibile in vari colori (giallo, arancione, nero, blu e trasparente) e va semplicemente estratto dalla sua confezione per iniziare ad utilizzarlo.

Basta rimuovere le due pellicole protettive ed appoggiarlo sul cruscotto, facendo però attenzione a non utilizzare lo spazio occupato da eventuali airbag. Questo perché in caso di incidente gli oggetti potrebbero causarvi dei danni se frapposti fra voi e l’airbag.

Prima dell’acquisto quindi, verificate di avere uno spazio utile su cui utilizzare Octo. Sulla mia auto ad esempio è impossibile utilizzarlo in verticale, proprio a causa della disposizione degli airbag e anche di una curvatura della plancia che dà molta poca affidabilità.

La presa che Octo esercita è veramente formidabile, ho provato ad appoggiare temerariamente il mio iPhone 4 e a fare qualche curva via via sempre più veloce e aggressiva e il tappetino non ha mai perso la presa.

Da questo punto di vista quindi, la promozione è a pieni voti. L’unica mia perplessità risiede nel fatto che piano piano, a causa di sporcizia e polvere, il tappetino perde la sua capacità di presa sugli oggetti.

Nelle istruzioni c’è scritto che basta un risciacquo in acqua calda per recuperare l’originaria capacità adesiva e io non dubito affatto che sia così. Il problema è come accorgersi della cosa.

Sarebbe spiacevole accorgersene durante una curva mentre il vostro iPhone prende il volo attraverso il finestrino laterale aperto.

La cosa migliore è verificare spesso la capacità di tenuta prestando la dovuta accortezza, come in tutte le cose.

Si tratta comunque di un ottimo prodotto, dal prezzo contenuto, che non deve essere necessariamente destinato a iPhone o iPod che dir si voglia, ma è molto comodo per qualsiasi tipo di oggetto come ad esempio gli occhiali da sole.

Se siete alla ricerca di un supporto che offra una soluzione pratica, veloce ed economica, ve lo consiglio caldamente.


Prodotto: Octo tappetino antiscivolo da auto
Produttore: Out of Style
Prezzo: 9,90 €
Giudizio: 9/10 – Ha il vantaggio di essere molto economico e pratico, anche se potrebbe indurre una scarsa sicurezza.
Dove acquistare: GadgetVivoOut of Style


Commenti (7)

  1. Vi mettete anche a fare le marchette adesso, e poi per questo accessorio ignobile?

  2. @ Paolo:
    Beh, semplicemente no. E’ mai possibile che per ogni normalissima recensione di prodotto ci debba essere qualcuno che la definisce una marchetta?

  3. Immagino sia cmq basato un qualche tipo di colla adesiva, non rischia di lasciare aloni sul cruscotto dopo alcune ore al sole in estate…

  4. Quoto Alex….
    Camillo si attacca con una colla al cruscotto?

  5. Si attacca al cruscotto con lo stesso principio per cui gli oggetti rimangono attaccati al tappetino.
    Considerato che al tatto non è particolarmente “colloso”, immagino di dover credere a quanto scritto sulla confezione e cioè che la capacità di presa è dovuta alla particolare struttura molecolare del materiale di cui è composto.

    Per gli aloni non saprei, non siamo in estate e non l’ho lasciato sotto al sole per due ore, ma immagino che a lungo andare qualche segno lo lasci.
    Qualsiasi cosa copra la plastica di un’auto sotto al parabrezza lascia il segno, per forza di cose.

  6. acquistato sabato scorso;
    attaccato subito al cruscotto;
    provato con iPhone 4, lo tiene benissimo in ogni circostanza;
    tolto stamane per far lavare macchina a mano;
    sorpresa…alone sul cruscotto!
    il “lavatore” ha provato ma non è riuscito a toglierlo;

  7. Io ne avevo comprato una simile circa un anno fa e… col caldo si è sciolto e ha fatto colare un bel po’ di materiale su tutto il cruscotto, nn so cosa sia poi successo xkè x fortuna la macchina è stata venduta nello stato in cui si trovava :)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>