Moleskine Laptop Case per iPad e MacBook Pro 13”

di Redazione 5

Se poteste curiosare tra i cassetti della mia scrivania, trovereste per lo più una raccolta (sparsa e poco ordinata) di taccuini e agendine Moleskine. Raccolgono idee sparse, conti, scarabocchi e cartoline. Probabilmente, insieme ai libri, è l’unica parte della mia vita che non sono riuscito ancora a digitalizzare: un po’ per via di un certo feticismo nei confronti della carta, un po’ perché lo stile e l’eleganza di quelle agende nere è quasi inarrivabile.

Ora immaginate come Moleskine potrebbe intendere la sua custodia per iPad e MacBook: nera, soffice al tatto, pratica e lineare. Elegante, sopratutto.

Un astuccio nero, di un tessuto che ricorda la pelle ma che in realtà è un più sintetico poliuretano, un elastico come chiusura, e della morbida microfibra color avorio all’interno. La serie Laptop Case di Moleskine si presenta semplicemente così: morbide custodie per il trasporto di iPad e MacBook Pro o Air (13”), che garantiscono sufficiente protezione e con uno stile decisamente unico ed elegante.

È da diverso tempo che utilizzo il case da 10” per il mio iPad, e posso assicurarvi che le altre custodie, ormai, quasi mi sono dimenticato di averle. Il case di Moleskine è adatto per il trasporto di dispositivi da 10”, il che vuol dire che è perfetto per l’iPad e suoi 9,7”: il fatto che rimanga un po’ larga è ideale per inserire ed estrarre il tablet comodamente. La fodera interna in microfibra, inoltre, evita qualsiasi rischio di graffi, anche senza pellicole protettive. È perfetta per portarla sottobraccio o infilarla in uno zaino: sinceramente la trovo eccezionale in accoppiata con un altro prodotto Moleskine che vi recensirò più avanti, ma potete infilarla senza problemi in qualunque borsa.

Purché all’apparenza sembrino dei prodotti abbastanza semplici, i Laptop Case di Moleskine sono unici per eleganza, qualità dei materiali usati e rifiniture. Tanto per dire, all’interno della custodia trovate un’etichetta “In case of loss”, casomai esistesse ancora qualcuno che riporti gli oggetti smarriti ai legittimi proprietari.

I Laptop Case di Moleskine potete acquistarli sullo store dell’azienda, sia nel modello da 10” per tablet che in quello da 13” per MacBook Pro o Air. Esiste anche una variante per i modelli da 15” ma che differisce per tipologia e materiali utilizzati.

Vi assicuro che si tratta di una custodia di elevata qualità, realizzata con tessuti morbidi ma assolutamente in grado di proteggere i vostri dispositivi e, sopratutto, elegante e unica come solo il marchio Moleskine può garantire. Prezzo adeguato alla qualità del prodotto.

Commenti (5)

  1. “stavo per”, poi (insospettito dal prezzo “troppo basso per”) ho letto i materiali utilizzati e… scusa ma proprio non capisco come “stile” e “poliuretano” possano stare nella stessa frase. almeno quando il poliuretano imita la pelle! ;-(

  2. @ pl_svn:
    Guarda, onestamente non me ne sarei mai accorto nemmeno io se non avessi controllato sul sito che tipo di materiale hanno utilizzato. Al tatto è piacevolissimo ed esteticamente ha un’ottima resa. A parte lo store online, se riesci a trovare un negozio che li venda, ti consiglio di “testare con mano” la qualità della custodia. Poi può chiamarsi poliuretano, ma l’effetto è ottimo e il prezzo abbordabile ;)

  3. … mi hai fatto venire il dubbio e sono andato a toccare con mano (alla “boutique” Moleskine dentro La Rinascente): pura plastica. di quelle decisamente sgradevoli al tatto =:-/

    ma se non le tocchi… molto belle davvero! :-p

  4. @ pl_svn:
    Ahahha davvero?? :P

    Dai, allora vuol dire che abbiamo una sensibilità al tatto tremendamente diversa!

  5. :-p

    sgradevole nel senso che già mi sentivo la mano grondare sudore appena fossi uscito da quella deliziosa aria condizionata. come in brasile con l’Air dentro la custodia “manila” di Panic: bellissima (… divertente) da vedere maaa… =:-/

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>