Make Coffee: il caffè che ci mancava

di Redazione 5

Nome: Make Coffee
Prezzo: 0,79€ Categoria: Intrattenimento
Sviluppatore: The App Machine  VOTO: 8,5
Link iTunes

Finalmente, grazie a questa piccola App, potrete dire che il vostro iPhone fa anche il caffè. Espresso, americano o cappuccino che sia, potrete sorprendere i vostri amici con un’animazione gradevole e di sicuro effetto.

L’intento è ovviamente ironico e goliardico ma, come per tutte le cose, c’è sempre modo e modo di realizzarle. Make Coffee, pur essendo un divertissement, è realizzata molto bene, sia a livello grafico che per quanto riguarda tutta l’operazione che la circonda.

Anche lo spot pubblicitario con musiche originali di Stefano Nuccetelli, ha infatti riscosso un enorme successo su YouTube, posizionandosi addirittura ai primi posti come numero di visualizzazioni in paesi stranieri come la Francia.

L’utilizzo della App è veramente molto semplice: dal menu (definizione più che mai azzeccata in questo caso) scegliamo fra tre tipi di caffè, Expresso, Regular e Cappuccino. Premiamo Start e in pochi istanti ecco apparire la nostra tazza colma di liquido fumante, pronta per essere condivisa via mail o tramite Facebook.

Non c’è che dire, i due sviluppatori italiani di The App Machine, Mario Baluci e Serena Trere, hanno fatto un ottimo lavoro, scanzonato e divertente. Già prevedo le possibili critiche, ma che ci volete fare? L’ironia è sempre ben gradita e non è detto che debba sempre essere gratis.

Il prezzo di 0,79€ è un’offerta lancio, con durata quindi limitata nel tempo. Se vi piace, non fatevela scappare.

Commenti (5)

  1. certo, si possono stupire gli amici se i nostri amici sono dei completi rincretiniti. altrimenti l’unico stupito rimaniamo noi che abbiamo speso 79 centesimi per l’ennesima applicazione inutile.

    l’universo della stupevolezza non ha confini…

    che marketta.

  2. Che tristezza…

  3. Ma soprattutto: VOTO:8.5…. ?????

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>