iRobot: ricettario per iPhone dedicato al Bimby

di Gospel Quaggia 4

Nome: iRobot: Ricettario
Prezzo: 2,99 € – Categoria: Riferimento
Sviluppatore: Federico Frezza – Voto: 9

iRobot è un ricettario dedicato a chi possiede e utilizza con soddisfazione Bimby, il robot da cucina della Vorwerk. È il risultato del lavoro di molti appassionati che hanno raccolto le ricette disponibili online e riunite in un’unica App per iPhone e iPod touch.

Il ricettario contiene più di 1800 ricette, con descrizioni accurate delle preparazioni, dei passaggi da effettuare e delle impostazioni da utilizzare come pesi, temperature e velocità. Le ricette possono essere sfogliate in ordine alfabetico o tramite un’ottima funzione di ricerca che consente l’inserimento di più chiavi. Molto funzionale e precisa, quindi.

Ad ogni ricetta possono essere aggiunte note personali, magari delle nostre personalizzazioni da ricordare per il futuro o altro ancora. È poi possibile contrassegnare le ricette preferite, per averle sempre a nostra disposizione in modo rapido.

La considero una App veramente ben fatta, ricca di contenuti, chiara e utile. Certo, fa un po’ strano vedere mia moglie in cucina con iPhone in mano, ma una volta addentato il primo boccone, solitamente ogni perplessità svanisce.

iRobot: Ricettario non è un’applicazione ufficiale di Vorwerk Contempora, ma se avete un Bimby, ve la consiglio comunque caldamente.