iRobot: ricettario per iPhone dedicato al Bimby

di Redazione 4

Nome: iRobot: Ricettario
Prezzo: 2,99 € – Categoria: Riferimento
Sviluppatore: Federico Frezza – Voto: 9

iRobot è un ricettario dedicato a chi possiede e utilizza con soddisfazione Bimby, il robot da cucina della Vorwerk. È il risultato del lavoro di molti appassionati che hanno raccolto le ricette disponibili online e riunite in un’unica App per iPhone e iPod touch.

Il ricettario contiene più di 1800 ricette, con descrizioni accurate delle preparazioni, dei passaggi da effettuare e delle impostazioni da utilizzare come pesi, temperature e velocità. Le ricette possono essere sfogliate in ordine alfabetico o tramite un’ottima funzione di ricerca che consente l’inserimento di più chiavi. Molto funzionale e precisa, quindi.

Ad ogni ricetta possono essere aggiunte note personali, magari delle nostre personalizzazioni da ricordare per il futuro o altro ancora. È poi possibile contrassegnare le ricette preferite, per averle sempre a nostra disposizione in modo rapido.

La considero una App veramente ben fatta, ricca di contenuti, chiara e utile. Certo, fa un po’ strano vedere mia moglie in cucina con iPhone in mano, ma una volta addentato il primo boccone, solitamente ogni perplessità svanisce.

iRobot: Ricettario non è un’applicazione ufficiale di Vorwerk Contempora, ma se avete un Bimby, ve la consiglio comunque caldamente.

Commenti (4)

  1. Per chi è interessato al Bimby compratelo su eBay in Germania, li lo chiamano TermoMix e costa la metà di quanto lo paghereste in Italia.

  2. @ Pierluigi:
    credo che in realtà le cose non stiano esattamente così… il vantaggio in Germania è che si trova ancora il modello precedente (TM21) nuovo ad un prezzo molto interessante (sotto i 500 euro), ma quello attuale (TM31) costa più o meno come da noi (circa 850 euro).

    riguardo l’app, esiste anche iBimby se non ricordo male…

  3. Questa era iBimby. Il nome è stato cambiato per motivi di copyright.

  4. @ Gospel:
    :) sorry! in effetti, non trattandosi di app ufficiale, mi aveva meravigliato l’utilizzo di nome e logo…

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>