Hider: spazi protetti per i vostri file più importanti

di Redazione 1

Nome: Hider – Categoria: Utility
Dimensione: 1.6 MB – Prezzo: 7,99€
Voto: 9/10 – Link Mac App Store

MacPaw, publisher che probabilmente già conoscerete per il noto software CleanMyMac, ha pubblicato in App Store una nuova applicazione chiamata Hider. Questo software nasce per un unico scopo: nascondere e custodire i file più importanti all’interno di spazi protetti.

Nulla di complesso: l’app consente di creare e accedere a spazi virtuali protetti dove potrete nascondere e proteggere qualsiasi tipo di file da occhi indiscreti. Al primo avvio l’applicazione chiede di impostare una password: sceglietela accuratamente perché da quel momento in poi diventerà l’unica chiave capace di farvi visualizzare i file che nascondete.

L’applicazione offre la possibilità di creare varie cartelle in cui potrete aggiungere e raggruppare i vostri dati più importanti a seconda della tipologia, in modo tale da renderne più facile il reperimento e la consultazione. Ad ogni cartella possono essere applicate varie regole che ad esempio danno la possibilità di nascondere i file da qualsiasi “angolo” del computer, per poi farli riapparire magicamente aprendo Hider e inserendo la password.

MacPaw ha sviluppato il software integrandolo direttamente con il Finder: per inserire un file all’interno di uno spazio protetto basta trascinarlo all’interno di Hider, indipendentemente dalla posizione in cui esso si trovi.

Purtroppo però manca un collegamento rapido nella menù bar, che consentirebbe un inserimento più immediato dei file da proteggere. Se vogliamo utilizzare Hider dobbiamo necessariamente aprire l’applicazione, inserire la password per avere il via libera agli spazi protetti e poi cominciare a consultare o spostare file al suo interno. L’app non è pesante, quindi una sua presenza costante nel sistema non rallenta il Mac.

L’utilità del software è indiscutibile ma ovviamente un suo acquisto va valutato in base alle vostre esigenze di “segretezza”.

 

Commenti (1)

  1. presa in offerta qualche giorno fa. molto carina l’interfaccia, peccato che basti una qualsiasi utility gratuita e… tutti i file nascosti con Hider sono lì in bella vista (col punto davanti e il nome scrito al contrario) :-p

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>