Categories: GalleryRecensioni

Fast Feeder, un ottimo lettore di feed RSS per iPhone

Nome: Fast Feeder Categoria: News
Prezzo: gratis (in-app purchase) Voto: 8+
Link iTunes

Se siete alla ricerca di un lettore feed per il vostro iPhone ma non trovate nulla che vi soddisfi, potreste dare uno sguardo a questo Fast Feeder, applicazione realizzata da uno sviluppatore italiano, e da poco disponibile gratuitamente (con alcune limitazioni) in App Store.
L’idea è semplice: prendete un’interfaccia in stile Mail o Simplenote e aggiungete tutte le opzioni che un feed reader deve avere (aggiunta di feed, importazione da Google Reader, mini browser integrato e via di questo passo) ed otterrete Fast Feeder.

Grazie ad un’interfaccia senza troppi fronzoli, Fast Feeder si distingue per la sua immediatezza: vi basterà avere confidenza con le applicazioni native di iOS come Mail per capire all’istante come utilizzare l’applicazione.

Fast Feeder permette di aggiungere nuovi feed al volo, rinominarli, organizzarli in cartelle, rimuoverli ed importarli da Google Reader in pochi istanti: inoltre, scuotendo l’iPhone potrete segnare come già letti tutti gli articoli di un feed o di tutti i feed presenti nell’applicazione o, nel caso stiate visualizzando un singolo articolo, lo shake del telefono vi farà passare al post successivo con una bella animazione.

Le impostazioni dell’applicazioni sono nascoste nelle Impostazioni del vostro iPhone, per non appesantire inutilmente un’applicazione che fa della semplicità il suo punto forte: da qui potrete attivare/disattivare il badge che mostra i post non letti, lo shake del telefono, il modo in cui l’applicazione organizza i contenuti da leggere e, sopratutto, vi permette di inserire anche le vostre credenziali di accesso per Read It Later.

Altra piccola funzionalità contenuta nell’applicazione è il mini browser integrato: se state leggendo un articolo che nei feed è mostrato solo come riassunto, ad esempio, un tap sul titolo vi condurrà all’articolo originale senza bisogno di avviare Safari mobile.

Come dicevo in apertura, l’applicazione è gratuita ma con pubblicità; inoltre, potrete inserire fino ad un massimo di 10 feed che per un uso normale è più che sufficiente e vi da modo di testare a fondo l’applicazione senza spendere un centesimo. Qualora vogliate seguire più blog/siti, potrete procedere alla rimozione della pubblicità e al limite dei 10 feed tramite in-app purchase (0,79€).

Seguite questo link per il download dell’applicazione dall’App Store.

Redazione

View Comments

  • 8+ secondo me è un voto completamente sballato...
    Io ho provato tutti i lettori compreso questo citato nell'articolo e il tanto osannato reeder che a sentire i vari blog (iPhone Italia, melablog, Apple lounge etc etc) è la Ferrari dei lettori rss... A questo punto mi chiedo co
    E possa essere sfuggito il validissimo mobile rss che è secondo me moooolto superiore a tutti i lettori di rss... Mi chiedo se questi blog non abbiano una tendenza a recensire in base alle pressioni degli sviluppatori!!!

  • Io uso da sempre MobileRSS ma devo dire che ultimamente mi crasha una volta su 2 e non è un'esagerazione…

Share
Published by
Redazione

Recent Posts

iPhone 13 nero da 128GB in super offerta su eBay

Avere tra le mani un iPhone ad un prezzo più ragionevole è possibile, ma ovviamente…

5 giorni ago

iPhone 16, addio totale ai tasti fisici?

Si parla da un po’ di tempo della possibilità che l’iPhone 16 possa arrivare senza…

6 giorni ago

iPhone 15 nero da 128GB, su eBay crolla il prezzo

Risulta essere sempre più conveniente acquistare un iPhone 15 su eBay, soprattutto con le ultime…

7 giorni ago

Apple Watch 10, spuntano nuove indiscrezioni a riguardo

Spuntano nuove indiscrezioni riguardanti l’Apple Watch 10, prossimo smartwatch che l’azienda di Cupertino ha intenzione…

1 settimana ago

iPhone 15 nero da 128GB, prezzo sempre più interessante su Amazon

Su Amazon continua a calare il prezzo dell’iPhone 15 nero da 128GB di memoria interna,…

2 settimane ago

iPhone 16 Pro, taglio di memoria minimo da 256GB

Sappiamo come ormai la memoria interna degli iPhone sia importante nella scelta di tale dispositivo…

2 settimane ago