Categories: GalleryRecensioni

Cover Rigida Proporta per iPad 2 compatibile con Smart Cover: la recensione

Acquistando un iPad 2 è quasi d’obbligo scegliere anche una Smart Cover. Grazie al nuovo attacco magnetico, quasi magico, la “custodia” made in Cupertino ha fatto letteralmente innamorare milioni di utenti, tanto da convincere spesso anche i più “paranoici” a lasciare esposta a rischi la parte posteriore del tablet Apple.

La Smart Cover protegge la sola parte frontale, quella dello schermo per intenderci. Tutta la parte posteriore rimane invece scoperta e esposta a graffi, sporcizia e cadute. Se però non si vuole abbandonare la praticità della Smart Cover c’è un accessorio che potrebbe tornarvi utile per completare la “messa in sicurezza” di iPad 2.

La Cover Rigida per iPad 2 di Proporta è stata realizzata proprio per convivere con la Smart Cover. Si tratta di un case rigido a mantello che andrà applicato nella parte posteriore di iPad 2 e che non influirà minimamente sul normale utilizzo della cover Apple.

Applicarla è semplicissimo, basta posizionare l’iPad su una superficie piana con lo schermo rivolto verso il basso, centrare la cover rigida e premere. Dopodiché potrete applicare come di consueto anche la Smart Cover, che potrà agganciarsi come nulla fosse cambiato nello spazio appositamente lasciato “libero” dalla cover rigida. Come ben sapete la Smart Cover funziona come comodo rialzo per tastiera e un supporto per FaceTime e video. La cover di Proporta non influirà minimamente su queste funzionalità consentendo alla cover Apple di arrotolarsi e di svolgere tranquillamente le altre attività per cui è stata realizzata.

Questa Cover Rigida per iPad 2 è realizzata in policarbonato resistente e piacevole al tatto, lascia accessibili tutti i controlli e aumenta – anche se solo di poco – spessore e peso del dispositivo. E’ disponibile nelle colorazioni nera e bianca da scegliere in base ai gusti o al colore dell’iPad 2 in vostro possesso.


Prodotto: Cover Rigida per iPad 2 – Compatibile con Apple Smart Cover
Produttore: Proporta
Prezzo: 29,95€
Giudizio: 3,5/5 – Buon prodotto che completa la protezione di iPad 2 se avete scelto in precedenza una Smart Cover. Da evitare nel caso in cui voleste mantenere inalterati peso e spessore del device.
Dove Comprare: store online Proporta


Galleria Fotografica

Redazione

View Comments

Share
Published by
Redazione

Recent Posts

iPhone 13 nero da 128GB in super offerta su eBay

Avere tra le mani un iPhone ad un prezzo più ragionevole è possibile, ma ovviamente…

3 giorni ago

iPhone 16, addio totale ai tasti fisici?

Si parla da un po’ di tempo della possibilità che l’iPhone 16 possa arrivare senza…

4 giorni ago

iPhone 15 nero da 128GB, su eBay crolla il prezzo

Risulta essere sempre più conveniente acquistare un iPhone 15 su eBay, soprattutto con le ultime…

5 giorni ago

Apple Watch 10, spuntano nuove indiscrezioni a riguardo

Spuntano nuove indiscrezioni riguardanti l’Apple Watch 10, prossimo smartwatch che l’azienda di Cupertino ha intenzione…

1 settimana ago

iPhone 15 nero da 128GB, prezzo sempre più interessante su Amazon

Su Amazon continua a calare il prezzo dell’iPhone 15 nero da 128GB di memoria interna,…

1 settimana ago

iPhone 16 Pro, taglio di memoria minimo da 256GB

Sappiamo come ormai la memoria interna degli iPhone sia importante nella scelta di tale dispositivo…

1 settimana ago