Cover Puro Crystal e 0.3 Ultra Slim per iPhone 6 | Recensione

di Andrea "C. Miller" Nepori Commenta

All’IFA di Berlino, ad inizio settembre, Puro ci aveva visto lungo. Di tutti i produttori di custodie che ho avuto modo di incontrare, Puro è l’unico che aveva “azzeccato” il nome iPhone 6 Plus. Non è un caso, dunque, che il produttore italiano di custodie e accessori avesse da subito pronto tutto il line-up di cover per iPhone 6. Delle nuove proposte fanno parte anche la cover Crystal e 0.3 Ultra Slim che ho potuto provare nel corso delle ultime due settimane e di cui vi parlo in questa recensione.

Le due custodie sono l’evoluzione di una linea che Puro aveva già inaugurato con iPhone 5 e 5s e la cui presentazione ufficiale avviene proprio in questi giorni, assieme alle nuove proposte per iPad Air 2 e iPad mini 3, alla fiera di Honk Kong. Puro è presente all’evento asiatico con uno stand dedicato fino a domani, 21 ottobre, e presenta inoltre alcune nuove proposte per dispositivi Android.

due cover

Cover Puro Crystal per iPhone 6

La cover Puro Crystal, come suggerisce il nome, è una custodia trasparente per iPhone 6 che protegge l’iPhone dagli urti e dai graffi e lo avvolge totalmente, lasciando scoperta solo la fotocamera e il flash.

crystal

Sul look della custodia non c’è molto da dire. Solo il logo “Puro” sul bordo in basso a sinistra, e il contorno nero del foro per la fotocamera e il flash (che personalmente non mi fa impazzire), “tradiscono” la totale trasparenza di questa Crystal. E’ un’ottima scelta per tutti coloro che vogliono proteggere l’iPhone senza comprometterne il look. Con quel nome, poi, non può che adattarsi perfettamente agli iPhone color… Champagne.

crystal back

Della Puro Crystal ho apprezzato in particolare la sensazione al tatto. iPhone 6, direi a causa dell’estrema sottigliezza associata all’aumento delle dimensioni, rischia di scivolare più facilmente (o forse sono io che ho le mani di burro). La custodia Crystal offre un buon “grip” e rende più solida la presa sul telefono, ma senza rendere più difficoltosa l’estrazione dalla tasca, come spesso avviene invece con analoghe custodie in materiale gommoso.

Puro Crystal è disponibile in versione trasparente o in nero.
Costa 12,99€ e si può acquistare sul sito di Puro.

crystal lato

Cover Puro 0.3 Ultra Slim per iPhone 6

Anche in questo caso il nome della custodia Ultra Slim 0.3 di Puro dice tutto. E’ una cover ultra sottile, che io ho potuto provare nella versione bianca semi trasparente e che tutt’ora mantengo con soddisfazione sul mio iPhone 6.

slim

La cover si adatta perfettamente alla linea del telefono e lo avvolge perfettamente. Il risultato è una buona protezione dai graffi e dagli urti (nel limite del possibile) senza alcun tipo di alterazione del design. L’effetto del bianco semi trasparente sul telefono è particolarmente piacevole, soprattutto per gli iPhone 6 con colorazione dorata, come il mio, o argentata.

slim lato

Sia questa custodia Ultra Slim che la Crystal, per quanto sottili, sono spesse a sufficienza per compensare lo spessore della fotocamera che protrude dal dispositivo. In altre parole quando un iPhone protetto dalle due custodie viene appoggiato su una superficie piana non bascula più.

slim front

La cover è realizzata in silicone ultra sottile e ultra leggero e l’effetto è satinato al tatto. Anche se rispetto alla cover Crystal questo materiale offre meno “grip”, l’effetto finale sul telefono (a parere del sottoscritto) è migliore; la cover, osservando il dispositivo frontalmente, praticamente non si vede.

slim back

Il rapporto qualità prezzo è molto buono e nella confezione Puro offre anche un salvadisplay, per estendere la protezione anche allo schermo.

Puro 0.3 Ultra Slim costa 12,99€.
Non appena sarà disponibile potrà essere acquistata direttamente dal sito di Puro.