CableDrop: ordinare i cavi non è mai stato così facile

di Alessandro Moretti Commenta

Bluelounge ha perfezionato e messo in commercio un accessorio piccolo ma geniale che ci consente finalmente di ordinare la scrivania (o il nostro luogo di lavoro) liberandola da inutili lunghi cavi indisciplinati. Il suo nome è CableDrop: un piccolo supporto per fili da attaccare su qualsiasi parete per fissare cavi USB, alimentazioni per portatili, cavi ethernet e molto altro.
Applicare CableDrop è semplice: basta togliere la striscia adesiva presente sul retro, prendere bene la mira e premere con forza il piccolo supporto alla parete. Nonostante si attacchi con una semplice striscia adesiva, l’aderenza alla superficie – che essa sia liscia o ruvida – è ottima. Questa buona aderenza rende però difficile la separazione del CableDrop dalla parete, nel caso in cui volessimo cambiargli posizione.

Provando a staccarne uno mi sono reso conto che l’adesivo rimane incollata alla parete. Il muro non subisce danni, perché con un po’ di pazienza la striscetta appiccicosa viene via, ma il cable-drop da cui si è staccata rimane inutilizzabile. Il prezzo di sei unità CableDrop è tale da giustificarne la natura usa e getta, ma ho pensato che fosse il caso di segnalare subito il principale neo di un prodotto altrimenti molto utile e ben realizzato.

Dopo aver fissato un CableDrop possiamo prendere il cavo che desideriamo bloccare e incastrarlo con una leggera pressione. Ora il filo rimarrà ben disciplinato nella posizione che gli abbiamo “assegnato”. Ovviamente le combinazioni garantite da questo accessorio disparate. Possiamo metterne più di uno in cascata per “domare” un filo eccessivamente lungo, oppure possiamo attaccarlo dietro all’iMac per sorreggere cavi USB, o le nostre cuffie.

Bluelounge mette a disposizione questi CableDrop in diversi colori. Abbiamo a disposizione il bianco, il nero, oppure il marrone, il grigio o il verde. Ce ne sono per tutti i gusti e per tutti i tipi di arredamento.

Acquistando un set di CableDrop ve ne saranno recapitati a casa 6 per la modica cifra di 9,95$ (circa 7,50€).


Prodotto: CableDrop
Produttore: Bluelounge
Prezzo: 9,95€
Giudizio: 4/5 – Spesso le soluzioni più semplici sono anche le più utili. Da migliorare la resa dell’adesivo al momento della rimozione del reggi-cavo.
Dove Comprare: Store online di Bluelounge


Galleria Fotografica