CableBox, la scatola che fa sparire i cavi – recensione

di Alessandro Moretti 16

Chi di voi non ha sotto la scrivania la classica e vecchia ciabatta? Ce ne sono di vari tipi: a 4, a 6, a 8 e addirittura a 10 prese. Tutte sono accomunate da una tendenza all’entropia particolarmente spiccata. In altre parole: sono capaci di generare il caos laddove avreste voluto che creassero ordine. Tra prese grandi o meno grandi, e fili attorcigliati, il vostro set di prese si trasforma in men che non si dica in un elevage de poussière particolarmente fruttuoso.
CableBox è un semplice accessorio realizzato da blueLounge che ci può aiutare a risolvere, almeno in parte, l’annosa questione.

CableBox è una scatola dal design minimale ma allo stesso tempo elegante che nasconde le nostre orribili ciabatte e tutte le relative prese ad esse attaccate. Non abbiamo di fronte un accessorio rivoluzionario o geniale, si tratta di una semplicissima scatola realizzata in plastica ignifuga con delle fessure laterali per il passaggio dei cavi.

Una volta posizionata la ciabatta al suo interno, dobbiamo far uscire fuori i cavi dalle fessure laterali e poi chiudere il coperchio. Il coperchio è realizzato con lo stresso materiale della scatola ed offre una buona stabilità nel caso volessimo utilizzarlo come ripiano nascosto per accessori da nascondere alla vista, come router e simili.

Una volta completata l’opera di mascheramento abbiamo subito una sensazione di maggior ordine. Le immagini qui di seguito vi mostrano il prima (senza CableBox) e il dopo.

CableBox è una soluzione rapida per chi non ha voglia di scervellarsi troppo nella risoluzione del problema prese e da questo punto di vista è un po’ l’uovo di colombo. Volendo fare i precisini si potrebbe pure dire, però, che equivale pure a nascondere le polvere sotto il tappeto. In fondo anche il motto “Out of Sight, Out of Mind”, usato per descrivere il prodotto sulla confezione, assomiglia al nostro “lontano dagli occhi, lontano dal cuore”.
Il problema fondamentale dell’abbondanza di cavi, insomma, sparisce semplicemente dalla vista ma non cessa certo di esistere e CableBox si propone come semplice palliativo. Finché l’elettricità wireless non diventerà una realtà c’è poco da fare, però, e questa rimane una delle poche soluzioni possibili di cui dobbiamo accontentarci.
blueLounge mette a disposizione la CableBox in due varianti di colore: nera e bianca. Prima di acquistarla calcolate bene le dimensioni della vostra ciabatta per essere sicuri che entri al suo interno. La CableBox misura 398 mm in lunghezza e 154 mm di larghezza, ed è profonda 134 mm.


Prodotto: CableBox
Produttore: bluelounge
Prezzo: 32,95€
Giudizio: 4/5 – Il prezzo può sembrare un’esagerazione ma per la qualità finale del prodotto, e per il risultato che vi consente di ottenere, può essere giustificato.
Dove Comprare: store online di blueLounge o nei punti vendita delle catene di elettronica


Galleria Fotografica