Categories: Recensioni

Apps Gratis, utile applicazione per scoprire nuove app e risparmiare

Di applicazioni simili ad Apps Gratis, in App Store ce ne sono diverse; ma tutte tendono a somigliarsi, riportando meccanicamente eventuali sconti o segnalando apps che diventano gratuite, senza che ci sia alcun “intervento umano” dietro. Questo significa ritrovarsi sommersi, quotidianamente, di offerte varie senza particolari filtri se non la notorietà di un’applicazione o il giudizio in App Store (che attualmente non è nemmeno così attendibile, visto l’attacco di recensioni a pagamento).

I ragazzi di Apps Gratis, invece, fanno un lavoro diverso e hanno reso quest’applicazione sia uno strumento utile per gli utenti che per gli sviluppatori che vogliono guadagnarsi un po’ di notorietà.

Gli utenti possono usare l’applicazione per trovare sconti interessanti, nuove applicazioni gratuite e sopratutto navigare tra le apps consigliate dallo staff di Apps Gratis. Rispetto ad altre, tutte le segnalazioni sono curate da persone vere, per cui è più facile scovare applicazioni meno note e trovare qualcosa di interessante in quel mare magnum che è l’App Store.

Ma la parte più interessante, a mio avviso, è quella dedicata agli sviluppatori che vogliono farsi conoscere: se avete un’app e volete guadagnarvi un po’ di notorietà, potete contattare lo staff di Mobinext tramite il loro indirizzo email. Se la vostra applicazione è valida, allora verrà segnalata insieme alle altre (aiutandovi a scalare la classifica dell’App Store Italiano). Tuttavia, lo staff di Apps Gratis fa già un ottimo lavoro autonomamente, andando alla ricerca delle migliori applicazioni da proporre ai propri utenti.

Ma perché ve ne parlo oggi, quando il protagonista assoluto della giornata è il nuovo iPad? Perché per tutto il week-end l’applicazione sarà gratuita, quindi avete un motivo in più per scaricarla (normalmente costa 0,79€).

Fossi in voi fare un salto in App Store a scaricarla: del resto è Universal e quindi vi viene incontro anche per trovare applicazioni su iPad, e magari trovate qualcosa da dare subito in pasto al vostro “nuovo iPad”.

Redazione

View Comments

Share
Published by
Redazione

Recent Posts

Nuovi iPad con processore M4, evento fissato per il 7 maggio

In programma per il 7 maggio c’è un evento Apple, denominato Let Loose, che riguarderà…

1 giorno ago

iPhone 13 nero da 128GB in super offerta su eBay

Avere tra le mani un iPhone ad un prezzo più ragionevole è possibile, ma ovviamente…

6 giorni ago

iPhone 16, addio totale ai tasti fisici?

Si parla da un po’ di tempo della possibilità che l’iPhone 16 possa arrivare senza…

1 settimana ago

iPhone 15 nero da 128GB, su eBay crolla il prezzo

Risulta essere sempre più conveniente acquistare un iPhone 15 su eBay, soprattutto con le ultime…

1 settimana ago

Apple Watch 10, spuntano nuove indiscrezioni a riguardo

Spuntano nuove indiscrezioni riguardanti l’Apple Watch 10, prossimo smartwatch che l’azienda di Cupertino ha intenzione…

2 settimane ago

iPhone 15 nero da 128GB, prezzo sempre più interessante su Amazon

Su Amazon continua a calare il prezzo dell’iPhone 15 nero da 128GB di memoria interna,…

2 settimane ago