Il giorno del (nuovo) iPad in Italia

di Redazione 2

Il nuovo iPad è finalmente disponibile anche nel nostro paese a partire da oggi, venerdì 23 marzo.
Nel momento in cui questo post viene pubblicato, gli Apple Store italiani stanno aprendo le porte per accogliere coloro che hanno fatto la fila già da questa notte in attesa di poter comprare il nuovo tablet.
I primi ad aver offerto l’iPad in vendita ufficialmente sono gli operatori di telefonia: Vodafone, TIM e 3 Italia hanno aperto alcuni dei propri punti vendita più importanti allo scoccare della mezzanotte di oggi per una speciale notte bianca dedicata al nuovo tablet.

Chi oggi volesse mettere le mani su uno dei nuovi iPad con Retina Display ha dunque diverse opzioni: in primis uno dei nove Apple Store della Penisola: Bergamo (Orio al Serio), Milano (Carosello o Fiordaliso), Bologna (Via Rizzoli), Torino (Le Gru di Grugliasco), Firenze (I Gigli), Roma Est, Caserta (Marcianise), Catania (Centro Sicilia).

Chi non abitasse sufficientemente vicino ad un Apple Store (o rimanesse “a bocca asciutta”) può tentare la fortuna presso uno dei numerosi negozi del circuito Apple Premium Reseller. Alcuni avranno gli iPad già da questa mattina mentre molti altri li riceveranno solo in giornata e più in generale li potranno vendere solo nel pomeriggio (dalle 17:00). Informatevi presso il rivenditore cui intendete rivolgervi perché c’è la possibilità che le scorte iniziali siano sufficienti giusto per coloro che hanno prenotato in anticipo il dispositivo presso il negozio.

Ci sono poi i punti vendita degli operatori, come detto, ma attenzione: molti vi faranno delle storie se la vostra intenzione è quella di comprare l’iPad a prezzo pieno. Le prime scorte disponibili verranno tenute da parte per coloro che accettano di sottoscrivere uno dei contratti disponibili per l’operatore.

Anche MediaWorld, ve lo segnalavamo ieri, venderà il nuovo iPad con delle interessanti proposte in finanziamento a tasso zero.

Se ricevere l’iPad con un po’ di ritardo rispetto alla data di lancio non è un problema rimane infine l’opzione Apple Store Online, anche se in questo caso conviene che vi sbrighiate ad ordinare prima che i tempi di spedizione mutino inevitabilmente dai “giorni” alle “settimane”.

Commenti (2)

  1. l’altro ieri all’apple store di Rozzano c’era il deserto

    4 guardie, i cordoni di tela, e nessuno in fila…

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>