AnyVideo Converter HD, conversione dei filmati facile

di Redazione 3

Nel calderone del Mac App Store, come del resto nel suo fratello maggiore, l’App Store, si possono trovare parecchie applicazioni di ogni genere. A volte, andando a spulciare il database di applicazioni per Mac ci si può imbattere in veri e propri gioielli, come AnyVideo Converter HD.

Attualmente in promozione a 4,99€, col 40% di sconto rispetto al prezzo originale, AnyVideo Converter HD è un programma che, senza particolari fronzoli e impostazioni, è in grado di salvare un filmato in un formato ottimizzato per la riproduzione su un diverso dispositivo, come iPhone, AppleTV, iPod, ma anche gadget di terze parti.

L’interfaccia è semplice e minimalista, con un’area nella quale si devono trascinare i file da convertire dopo aver selezionato il dispositivo che dovrà riprodurre il file. In alto nella schermata i diversi formati sono divisi per categorie: una volta selezionato il modello del proprio apparecchio, basterà trascinare il file nella finestra e la conversione partirà in automatico.

AnyVideo Converter HD è in grado di leggere diversi formati di file, come .avi .mov .wmv .flv .m4v .3gp .mkv .mpeg .mpg .mpe .mp4 .aaf .asf .ogg .DivX . XviD .rm .rmv .ogm .ogv .dv .ts, mpeg-1 / mpeg-2 / mpeg-4 / avchd / matroska / H264 / H263 / H261 / AAC

L’interfaccia poi consente di esportare il filmato per i seguenti dispositivi:

  • Apple TV 1 serie e 2 serie
  • iPad 1 e iPad 2
  • iPhone , iPhone 3G, iPhone 3GS, iPhone 4
  • iPod classic di quinta e sesta generazione
  • iPod nano di terza, quarta e quinta generazione
  • iPod touch dalla prima alla quarta generazione
  • PlayStation 3
  • PSP e PSP Go
  • Xbox 360
  • Telefoni cellulari: BlackBerry, Android, Nokia, Samsung, LG, Sony, Windows mobile 7

Oltre alla semplicità d’uso, la forza di AnyVideo Converter HD è quella di analizzare il file in input e di ottimizzarlo automaticamente per il formato di output utilizzando la tecnologia SCT (Smart Conversion Technology), che gestisce in automatico tutti i parametri di conversione a seconda del formato iniziale e di quello finale.

In definitiva, è uno strumento ideale per chi, privo di approfondite conoscenze sui vari formati, ha la necessità di convertire i propri file video per la riproduzione su altri dispositivi.

Commenti (3)

  1. Ragazzi ma qualcuno sa se è possibile anche aggiungere i sottotitoli al file video prima di convertirlo…??

  2. @ Simone: Domanda interessante ma no, non si possono aggiungere. Facendo drag&drop inizia subito la conversione senza possibilità di personalizzare qualcosa, in quanto ci sono già i profili preparati ad hoc per ogni dispositivo…
    Se dovessi essermi perso qualcosa fatecelo sapere che interesserebbe anche a me

  3. Scusate ragazzi… Ma in media quanto dura la conversione?
    Io ne uso un altro… Ma è davvero lentissimo a convertire….
    Questo è veloce?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>