Un terzo degli studenti USA sceglierà iPhone

di Redazione Commenta

Secondo un sondaggio effettuato da Gene Munster per Piper Jaffray a proposito delle scelte dei teenagers statunitensi, il nuovo iPhone 4 rappresenta lo smartphone più desiderato tra gli studenti.

Lo studio ha coinvolto circa 6.000 studenti in tutta la nazione ai quali sono state poste diverse domande a proposito dei loro interessi e delle scelte di acquisto per smartphone, dispositivi multimediali e servizi di musica online.

Dai risultati è emerso che il 14% dei ragazzi intervistati possiede attualmente un iPhone, stessa percentuale riscontrata nel sondaggio effettuato lo scorso anno. Il dato interessante, invece, riguarda le intenzioni di chi acquisterà uno smartphone nei prossimi sei mesi. In questo caso, il 33% degli studenti ha dichiarato di essere interessato all’acquisto di un iPhone.

Come scrive Munster, “Storicamente, l’interesse nell’acquisto di un iPhone è correlato al futuro aumento di share nel mercato, anche se gli ultimi due sondaggi non hanno mostrato lo stesso guadagno rispetto al periodo del lancio del primo iPhone. L’interesse per l’acquisto di un iPhone tra gli adolescenti è cresciuto regolarmente da quando Apple ha introdotto iPhone e ci aspettiamo che continui a farlo”.

Il mondo degli iPod, invece, è in leggera flessione. Lo share di mercato di Apple per quanto riguarda i lettori portatili è sceso dal 92% al 78%, così come mostrato da una ricerca di sei mesi fa, a vantaggio di Sony e “altri”. Una spiegazione plausibile sta nel fatto che gli studenti potrebbero aver scelto “altro” riferendosi ai propri smartphone. Il 50% degli intervistati, infatti, ha dichiarato di ascoltare la musica con il proprio cellulare. In totale, il 90% degli studenti ha affermato di possedere un lettore portatile, in rialzo rispetto all’86% di sei mesi fa.

[via]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>