Categories: News

Twitter annuncia il nuovo Twitter per Mac

Nel corso della conferenza Twitter Flight di queste ore, Twitter ha presentato la nuova versione dell’applicazione ufficiale Twitter per Mac.

A scriverlo è TechCrunch, che racconta di come l’applicazione non sarà disponibile prima di qualche mese. L’app, infatti, è stata annunciata, ma la data di lancio è ancora da definirsi (ed è quindi improbabile che venga distribuita prima della fine dell’anno).

Twitter ha illustrato alcune delle nuove funzioni che arriveranno insieme alla nuova applicazione, come la possibilità di visualizzare Vine direttamente all’interno della lista dei tweet, Messaggi Diretti di gruppo, fotografie in Messaggi Diretti e risposte concatenate.

Oltre a queste feature, la nuova versione di Twitter per Mac visualizzerà in Centro Notifiche le vostre principali interazioni. Come se non bastasse, l’applicazione potrà essere utilizzata anche in una modalità “al buio”, illustrata tramite un tweet dal co-fondatore di Vine Rus Yusopov.

Twitter per Mac può vantare una lista non indifferente di concorrenti, tra i quali figura ad esempio il celeberrimo Tweetbot. Per anni Twitter si è limitata ad aggiornare in maniera marginale la sua applicazione per Mac, lasciandola sostanzialmente invariata. Sembrava che l’azienda avesse intenzione di far convergere sul proprio sito tutta l’utenza desktop del social network, considerati i frequenti aggiornamenti alle funzioni e all’interfaccia del sito Twitter.com.

Tweetbot è una applicazione di grande successo che molti utenti di Twitter hanno scelto di utilizzare come loro principale client su Mac, proprio come Tweetdeck. Ma la nuova app Twitter per Mac potrà vantare proprietà uniche: il fatto di essere ufficiale (ovviamente) e il non indifferente fatto di essere distribuita gratuitamente su Mac App Store.

Ad ogni modo dovremo aspettare ancora diverso tempo prima di poter mettere mano all’applicazione.

[via]

Redazione

Recent Posts

iPhone 13 nero da 128GB in super offerta su eBay

Avere tra le mani un iPhone ad un prezzo più ragionevole è possibile, ma ovviamente…

3 giorni ago

iPhone 16, addio totale ai tasti fisici?

Si parla da un po’ di tempo della possibilità che l’iPhone 16 possa arrivare senza…

4 giorni ago

iPhone 15 nero da 128GB, su eBay crolla il prezzo

Risulta essere sempre più conveniente acquistare un iPhone 15 su eBay, soprattutto con le ultime…

5 giorni ago

Apple Watch 10, spuntano nuove indiscrezioni a riguardo

Spuntano nuove indiscrezioni riguardanti l’Apple Watch 10, prossimo smartwatch che l’azienda di Cupertino ha intenzione…

1 settimana ago

iPhone 15 nero da 128GB, prezzo sempre più interessante su Amazon

Su Amazon continua a calare il prezzo dell’iPhone 15 nero da 128GB di memoria interna,…

1 settimana ago

iPhone 16 Pro, taglio di memoria minimo da 256GB

Sappiamo come ormai la memoria interna degli iPhone sia importante nella scelta di tale dispositivo…

1 settimana ago