Categories: News

Tim Cook: un caffè con il CEO costa 610 000 dollari

Quando sareste disposti a pagare per sedervi ad un tavolo di fronte a Tim Cook? Qualcuno è arrivato a sborsare oltre 600 000 dollari. No, Cook non ha chiaramente bisogno di raccogliere denaro, ma ha scelto di mettere a disposizione qualche minuto del suo tempo per una raccolta fondi a favore del Robert F. Kennedy Center for Justice and Human Rights in collaborazione con CharityBuzz.

Cook e CharityBuzz avevano stimato di chiudere l’asta a 50 000 dollari, ma avevano puntato molto in basso. L’asta per un caffè con Tim Cook si è infatti chiusa a 610 000 dollari. Al momento non ci è dato di sapere chi sia il misterioso donatore, e non è nemmeno chiaro se porterà qualcuno con sé, considerato che l’asta offre la possibilità a due persone di incontrare il CEO di Apple. È comunque probabile che il vincitore dell’asta non riesca a mantenere privata la sua identità ancora per molto, considerata l’attenzione che quest’ultima ha attirato.

All’asta hanno preso parte non solo appassionati di tecnologia che volevano sedersi a parlare con uno dei CEO più influenti della Silicon Valley, ma anche produttori di accessori che difficilmente possono ottenere una chiacchierata faccia a faccia con Cook. L’asta è stata anche modificata in corso d’opera per aggiungere un sistema di controllo delle carte di credito con le quali venivano piazzate le offerte sopra i 500 000 dollari, dopo che si è scoperto che un utente ha offerto una somma di denaro utilizzando il conto corrente di uno sventurato cui era stata rubata la carta di credito.

Interessante osservare come questa asta è riuscita a raccogliere, da sola, più del doppio di tutte le altre 118 attualmente disponibili su CharityBuzz. L’incontro con Cook, che durerà tra i 30 e i 60 minuti, si terrà in una giornata concordata dal CEO e il vincitore dell’asta entro il 10 giugno.

[via]

 

Redazione

Recent Posts

iPhone 15 Pro Max Titanio da 256GB in offerta su eBay

I dati di vendita dell’iPhone 15 non sono stati così positivi in questa prima parte…

12 ore ago

Vision Pro 2, Apple pronta ad abbassare i costi

L’Apple Vision Pro non è ancora stato lanciato a livello globale e probabilmente non arriverà…

13 ore ago

iPhone 14 ricondizionato, la super offerta di Amazon per il modello blu da 128GB

Se state cercando un iPhone ad un prezzo più conveniente, senza dubbio può essere interessanti…

4 giorni ago

iPhone 16, nuove indiscrezioni sui colori

Manca ancora un po’ di tempo prima di assistere alla nuova famiglia di iPhone 16,…

4 giorni ago

iPhone pieghevole, spunta un altro brevetto

Si parla ormai da mesi della possibilità di assistere ad un iPhone pieghevole, un progetto…

5 giorni ago

iPhone 15 rosa da 128GB, l’offerta imperdibile su eBay

Se state pensando di fare un regalo in vista della festa della mamma, può essere…

6 giorni ago