Categories: News

Steve Jobs ci ha lasciato

Bandiere a mezz'asta al Campus di Cupertino

Non ci sono parole per descrivere la tristezza che ci ha colto nell’apprendere che Steve Jobs non è più fra noi. Il co-fondatore di Apple alla fine non ce l’ha fatta ed è morto ieri, 5 ottobre 2011. Aveva 56 anni. Nelle prossime ore si leggeranno senza dubbio decine di migliaia di parole su di lui ma adesso è troppo presto per qualsiasi considerazione. Di seguito la traduzione del del messaggio che Tim Cook ha inviato ai dipendenti per dare il triste annuncio.

Team,
devo condividere con voi una notizia molto triste con tutti voi. Steve è spirato quest’oggi.
Apple ha perso un genio creativo e visionario e il mondo ha perso uno straordinario essere umano. Quelli fra noi che sono stati abbastanza fortunati da conoscere e lavorare con Steve hanno perso un caro amico e un mentore ispiratore. Steve lascia un’azienda che solo lui avrebbe potuto costruire e Apple sarà per sempre fondata sul suo spirito.

Stiamo mettendo a punto una celebrazione della straordinaria vita di Steve per i dipendenti Apple che avrà luogo presto. Se volete condividere i vostri pensieri, ricordi e condoglianze nel frattempo potete semplicemente inviare una email a rememberingsteve@apple.com.

Non ci sono parole per descrivere a pieno la nostra tristezza per la morte di Steve o la nostra gratitudine per l’opportunità di lavorare con lui. Continueremo a ricordarlo e a rendergli onore dedicando noi stessi alla continuazione del lavoro che lui amava così tanto.

Tim

Il pensiero va alla moglie Laurene e ai figli, che sono stati con Steve fino all’ultimo momento. La famiglia ha diramato un breve comunicato per ringraziare anticipatamente tutti coloro che si uniranno al cordoglio e per chiedere il rispetto della propria privacy in questo momento di lutto.
Le reazioni “illustri” alla notizia sono già numerosissime. Fra gli altri hanno pubblicato una dichiarazione pubblica il Presidente Obama, Bill Gates, Larry Page, Sergey Brin, Mark Zuckerberg, Michael Dell.

Addio Steve. Hai reso il mondo migliore. Ci mancherai.

Redazione

View Comments

  • Se ne è andato uno dei geni più autentici di sempre. Ci lascia in dono una storia tra le più affascinanti. Gli dobbiamo tutti qualcosa. Ciao Steve.

  • Steve Jobs ha cambiato la vita di tutti noi, se lui non avesse creato Apple nel modo in cui la creata e portata cosi in alto nemmeno questo sito o il mio sito sarebbero mai esistiti.
    Perciò sul mio sito ho scritto il mio tributo personale a Steve Jobs dove racconto come questa straordinaria persona ha cambiato la mia vita.

    Se vi interessa questo è il link:
    http://www.stileapple.it/articolo.asp?id=81

  • Grazie Steve. Sei stato un visionario che credeva nelle potenzialità delle persone, e nella loro capacità di produrre una tecnologia che poteva migliorare la vita di tutti. Anche dei non "apple users"
    Sei sempre stato avanti di 10 anni.....

  • Mi sveglio, apro il lettore rss per leggere le novità del giorno.
    Steve Jobs ci ha lasciato.
    Prima incredulità, poi sconcerto, shock, infine profonda tristezza.
    Steve, attraverso la sua azienda, i suoi prodotti, i suoi keynotes, la sua filosofia, ha profondamente cambiato la mio modo di vedere le cose, di lavorare, di vivere.
    Sono affranto, ma allo stesso tempo onorato di aver avuto modo, anche se solo indirettamente, di conoscerlo.
    Rimarrà per sempre nel mio cuore e nei miei pensieri.
    Grazie per come hai influito sulla mia vita Steve.
    Alcune civiltà pensano che la vita terrena sia solo un passaggio, e che dopo la sua fine lo spirito vada in un "luogo" dove la sua avventura continua.
    Sarebbe bello pensare che ci sia davvero un aldilà, e che quando ci andremo anche noi, troveremo un Steve che continuerà a fare i suoi magici dispositivi!

  • ...la Gloria di Dio è davvero il posto degno per te...riposa in pace!!!

  • C'è chi ha per idolo un calciatore, un attore, un cantante. Per me era Jobs. A prescindere dal fatto che ti piacciano o no i suoi prodotti, lui ha veramente reso il mondo migliore. Io lavoro con famiglie che hanno persone disabili in casa, disabilità di ogni tipo. Beh, usando tecnologia Apple ho visto tante di queste famiglie iniziare a sorridere nel vedere i migioramenti dei loro cari meno fortunati, proprio grazie al supporto di questi mezzi. Grazie.

Recent Posts

Nuovi iPad con processore M4, evento fissato per il 7 maggio

In programma per il 7 maggio c’è un evento Apple, denominato Let Loose, che riguarderà…

1 giorno ago

iPhone 13 nero da 128GB in super offerta su eBay

Avere tra le mani un iPhone ad un prezzo più ragionevole è possibile, ma ovviamente…

6 giorni ago

iPhone 16, addio totale ai tasti fisici?

Si parla da un po’ di tempo della possibilità che l’iPhone 16 possa arrivare senza…

7 giorni ago

iPhone 15 nero da 128GB, su eBay crolla il prezzo

Risulta essere sempre più conveniente acquistare un iPhone 15 su eBay, soprattutto con le ultime…

1 settimana ago

Apple Watch 10, spuntano nuove indiscrezioni a riguardo

Spuntano nuove indiscrezioni riguardanti l’Apple Watch 10, prossimo smartwatch che l’azienda di Cupertino ha intenzione…

2 settimane ago

iPhone 15 nero da 128GB, prezzo sempre più interessante su Amazon

Su Amazon continua a calare il prezzo dell’iPhone 15 nero da 128GB di memoria interna,…

2 settimane ago