News

Siri, un nuovo brevetto mostra la capacità di capire il sussurro dell’utente

L’assistente vocale di Apple, Siri, è senza dubbio tra i più conosciuti al mondo e sono in tantissimi ad affidarsi ad esso quando ci si ritrova a dover chiedere aiuto su qualsiasi tipo di ricerca. Il più delle volte lo si utilizza per divertirsi, per capire fin dove è in grado di rispondere, insomma diventa anche un amico di giochi.

Proprio per l’importanza che sta assumendo negli ultimi anni, Apple ha attuato un nuovo brevetto (depositato nel 2016, ma scovato solo nelle ultime ore), in cui si evidenzia una sensibilità maggiore all’ascolto da parte di Siri, principalmente quando si parla a bassa voce. L’assistente vocale della mela morsicata non è sicuramente il più efficace, spesso bisogna scandire bene le parole e parlare ad alta voce per farsi capire, ma con questo nuovo brevetto Apple tutto risulterà molto più semplice.

In poche parole Siri sarà in grado di percepire anche il semplice sussurro dell’utente, quando ad esempio non si vuole disturbare qualcuno o far conoscere ciò che si ha da dire e quindi si parla a bassa voce. Ciò però che rende sensazionale questo brevetto è che lo stesso Siri sarà poi in grado di rispondere con la stessa tonalità vocale, quindi sussurrando.

Trattandosi di un brevetto non è detto che alla fine Apple decida di mettere in pratica questa nuova ed interessante tecnologia che potrebbe appartenere a Siri, ma senza dubbio molti utenti apprezzerebbero tale novità.

Giovanni Tripodi

Recent Posts

iPhone 13 nero da 128GB in super offerta su eBay

Avere tra le mani un iPhone ad un prezzo più ragionevole è possibile, ma ovviamente…

4 giorni ago

iPhone 16, addio totale ai tasti fisici?

Si parla da un po’ di tempo della possibilità che l’iPhone 16 possa arrivare senza…

5 giorni ago

iPhone 15 nero da 128GB, su eBay crolla il prezzo

Risulta essere sempre più conveniente acquistare un iPhone 15 su eBay, soprattutto con le ultime…

6 giorni ago

Apple Watch 10, spuntano nuove indiscrezioni a riguardo

Spuntano nuove indiscrezioni riguardanti l’Apple Watch 10, prossimo smartwatch che l’azienda di Cupertino ha intenzione…

1 settimana ago

iPhone 15 nero da 128GB, prezzo sempre più interessante su Amazon

Su Amazon continua a calare il prezzo dell’iPhone 15 nero da 128GB di memoria interna,…

1 settimana ago

iPhone 16 Pro, taglio di memoria minimo da 256GB

Sappiamo come ormai la memoria interna degli iPhone sia importante nella scelta di tale dispositivo…

2 settimane ago