Categories: News

Siri batte Cortana e Google Now: i numeri non mentono

Siri

I numeri non mentono quando vengono effettuate delle indagini di mercato e in queste ore sta facendo piuttosto rumore una nuova ricerca condotta negli Stati Uniti, al centro della quale troviamo il assistente Siri. A quanto pare, infatti, le critiche arrivate dal pubblico nei mesi scorsi sono già un pallido ricordo e i recenti aggiornamenti software hanno portato ad una situazione particolare.

In particolare, lo studio in questione ha creato un duello a distanza tra Siri di Apple, Google Now e Cortana di Microsoft. A differenza di quanto si potesse credere, 81 persone su 100 tra quelle che utilizzano il assistente vocale di Apple si sono dette soddisfatte del prodotto. Dato impressionante, se si pensa appunto alle tante lamentele che in questi anni la tecnologia concepita dal colosso di Cupertino ha suscitato tra milioni di utenti.

E gli altri due competitor? Google Now si assesta attorno al 68%, mentre Cortana non va oltre il 57%. Insomma, pur limitando il raggio d’azione di questo studio al mercato americano, appare chiara e a tratti schiacciante la superiorità da parte di Apple, che evidentemente nel corso degli ultimi anni ha fatto davvero un ottimo lavoro per migliorare la qualità di Siri.

Del resto, l’evoluzione del assistente vocale è stata spesso e volentieri ostentata dai manager della mela morsicata. Aeeivati a questo punto, sarebbe interessante sapere cosa ne pensino gli utenti in Italia e nel resto d’Europa. Come giudichereste la vostra esperienza d’utilizzo di Siri? I suoi miglioramenti sono tali da spiegare numeri così netti negli Stati Uniti.

Luigi De Girolamo

View Comments

Recent Posts

Nuovi iPad con processore M4, evento fissato per il 7 maggio

In programma per il 7 maggio c’è un evento Apple, denominato Let Loose, che riguarderà…

2 giorni ago

iPhone 13 nero da 128GB in super offerta su eBay

Avere tra le mani un iPhone ad un prezzo più ragionevole è possibile, ma ovviamente…

7 giorni ago

iPhone 16, addio totale ai tasti fisici?

Si parla da un po’ di tempo della possibilità che l’iPhone 16 possa arrivare senza…

1 settimana ago

iPhone 15 nero da 128GB, su eBay crolla il prezzo

Risulta essere sempre più conveniente acquistare un iPhone 15 su eBay, soprattutto con le ultime…

1 settimana ago

Apple Watch 10, spuntano nuove indiscrezioni a riguardo

Spuntano nuove indiscrezioni riguardanti l’Apple Watch 10, prossimo smartwatch che l’azienda di Cupertino ha intenzione…

2 settimane ago

iPhone 15 nero da 128GB, prezzo sempre più interessante su Amazon

Su Amazon continua a calare il prezzo dell’iPhone 15 nero da 128GB di memoria interna,…

2 settimane ago