Da Signal arriva RP One, un controller bluetooth per iPhone, iPad e iPod Touch

di Giovanni Biasi 1

rp one controller ios

Con iOS 7, come sapete bene, si è finalmente mosso qualcosa nel campo dei controller da gioco per piattaforme iOS. L’ultima versione del sistema operativo mobile di casa Apple, infatti, introduce un supporto ufficiale con cui gli sviluppatori possono produrre controller e accessori per rendere l’esperienza videoludica più completa e appagante. Oggi vi parliamo di RP One, un nuovo controller prodotto da Signal

Il dispositivo, che funziona tramite connessione bluetooth, è in grado di funzionare con iPhone, iPad e iPod Touch. Come vedete dal concept che vi alleghiamo qui sopra, offre un look piuttosto classico (e un po’ anonimo, a dirla tutta) e dimensioni che ricordano quelle di un controller per console. Anche i tasti sono quelli canonici nel mondo dei videogiochi: un D-Pad a sinistra, due levette analogiche (una manna dal cielo per gli FPS), un tasto centrale (start?), uno che sembrerebbe adibito all’accensione/spegnimento della comunicazione bluetooth, quattro tasti frontali (A, B, X, Y) e due (o quattro?) dorsali.

Acquistando un RP One si riceverà anche uno stand universale fatto per mantenere qualsiasi dispositivo mobile Apple, col completo supporto a cover di vario genere. Per quanto riguarda la durata della batteria, pare si assesti sulle dieci ore.

Signal è il secondo produttore di accessori a svelare il suo controller in occasione del Consumer Electronics Show di Las Vegas. Il primo è infatti stato SteelSeries, di cui vi ha parlato il nostro Lorenzo in questo articolo.

Ora, data e prezzo. Sembra che RP One arriverà sul mercato durante la prima metà del 2014, ad un prezzo consigliato di 99.99$, perfettamente in linea con gli altri rappresentanti del settore.
Certo, non si tratta di soluzioni particolarmente economiche, e probabilmente per trovare qualcosa di più accessibile bisognerà aspettare che questo tipo di accessori spopoli un po’ di più all’interno del mercato.

A voi interessa o vi va già bene giocare con l’esclusivo ausilio del touch screen?

via | Apple Insider

Commenti (1)

  1. Nessuna delle due opzioni. Ex possessore di Xbox 360 passata a miglior vita dopo anni di onorato servizio e ora felice possessore di PS3 + abbonamento PS+.
    Prezzo totale 250€ e ho più giochi di quanti riesca a giocarne dato che ogni mese ci sono sempre 2-3 giochi nuovi inclusi nel Plus.
    E per quei giochi che non escono su Plus ci sono sempre i saldi di Steam.

    Vale davvero la pena spendere 100$ per giocare a giochetti usa e getta come Angry Birds e Infinity Blade quando il mese scorso su Steam c’erano Bioshock Infinite a 7.5€ e Skyrim più o meno alla stessa cifra?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>