Categories: News

Profondo nero: niente AMOLED su iPhone fino al 2018

Apple sembra non amare i neri profondi e il risparmio energetico. La compagnia di Cupertino non avrebbe alcuna intenzione di utilizzare i display AMOLED sulle prossime generazioni di iPhone. A scriverlo è il sempre affidabile analista di KGI Securities Ming-Chi Kuo. Secondo l’analista Apple avrebbe intenzione di proseguire con i display TFT-LCD ancora per diversi anni. Almeno tre, secondo Kuo.

Kuo spiega che il fornitore di Apple Hon Hai Precision Industry (aka Foxconn) sta preparando un grosso investimento nella produzione avanzata di display TFT-LCD in Cina, per la produzione di massa nel 2018. Questo elemento, unito ai recenti commenti fatti dal fornitore di retroilluminazione per iPhone, Minebea, spingono Kuo a credere che Apple abbia in progetto di proseguire con i display LCD ancora per un pezzo:

Minebea, fornitore principale della retroilluminazione per iPhone, ha dichiarato agli investitori il 5 novembre che non vede una potenziale diminuzione di quota di mercato dei display TFT-LCD rispetto agli schermi AMOLED negli smartphone di fascia alta almeno per i prossimi tre anni.

DigiTimes, che al contrario di Kuo non è proprio infallibile, aveva citato un articolo di ET News, sito coreano, secondo il quale Samsung sarebbe diventato il fornitore di display OLED per i nuovi modelli di iPhone in vista di un passaggio ai dsiplay AMOLED nel 2017.

I telefoni Galaxy di Samsung, tra i principali concorrenti di iPhone, montano display AMOLED. Lo stesso vale per Apple Watch, dove gli sfondi neri permettono giochi di immagini suggestivi e risparmio energetico con una interfaccia intelligente. I display AMOLED, infatti, permettono di mantenere spenti i pixel neri, per diminuire il consumo energetico e fornire neri profondi come l’anima di Sergei Brin.

[via]

Redazione

Recent Posts

iPhone 13 nero da 128GB in super offerta su eBay

Avere tra le mani un iPhone ad un prezzo più ragionevole è possibile, ma ovviamente…

4 giorni ago

iPhone 16, addio totale ai tasti fisici?

Si parla da un po’ di tempo della possibilità che l’iPhone 16 possa arrivare senza…

5 giorni ago

iPhone 15 nero da 128GB, su eBay crolla il prezzo

Risulta essere sempre più conveniente acquistare un iPhone 15 su eBay, soprattutto con le ultime…

6 giorni ago

Apple Watch 10, spuntano nuove indiscrezioni a riguardo

Spuntano nuove indiscrezioni riguardanti l’Apple Watch 10, prossimo smartwatch che l’azienda di Cupertino ha intenzione…

1 settimana ago

iPhone 15 nero da 128GB, prezzo sempre più interessante su Amazon

Su Amazon continua a calare il prezzo dell’iPhone 15 nero da 128GB di memoria interna,…

1 settimana ago

iPhone 16 Pro, taglio di memoria minimo da 256GB

Sappiamo come ormai la memoria interna degli iPhone sia importante nella scelta di tale dispositivo…

2 settimane ago