Categories: News

Philips pensa finalmente agli interruttori per Hue

Hue. È il nome della linea di illuminazione “smart” di Philips venduta negli Apple Store. Composti da lampadine che è possibile controllare con il proprio telefono, i kit di Hue non sono esattamente economici, ma promettono di poter modificare l’illuminazione di casa a proprio piacimento e durare una vita, grazie al funzionamento tramite LED. Finalmente Philips ha pensato di aggiungere a Hue anche degli interruttori.

Sono tre i nuovi prodotti presentati da Philips nelle scorse ore. Il primo si chiama Hue Lux. È una semplice lampadina bianca. Mentre le lampadine offerte fino ad ora potevano essere impostate per avere qualsiasi colore, Lux sarà solo bianca. Ma costerà di meno e permetterà così di attirare i primi clienti nel mercato dell’illuminazione connessa tanto caro a Philips. Lux potrà essere impostate per modificare la temperatura del colore nella stanza e l’intensità. Lux andrà in vendita entro la fine dell’anno a 40 dollari, o in un kit da 100 dollari con due lampadine e il bridge WiFi necessario al montaggio della prima lampadina.

Il secondo accessorio, creato in collaborazione con gli studi di design WeterOberfell e Strand+Hvass, sono delle lampade basate su Hue e stampate in 3D. I design futuristici possono essere utilizzati appesi al soffitto o appoggiati su un mobile, e si chiamo Entity e Tempest.

L’accessorio più interessante, e che farà felice il maggior numero di utenti, è però un interruttore. Le lampade di Philips possono essere controllate tramite un iPhone collegato alla stessa rete WiFi cui sono collegate le lampadine. Ma è innegabile la comodità di poter allungare una mano per accendere una luce, invece che dover cercare il proprio smartphone nella borsa o nelle tasche della giacca. Hue Tap è il nome d questo interruttore che si collegherà alla rete WiFi e permetterà di accendere e spegnere le lampadine Hue senza avere bisogno di un iPhone collegato.

Interessante notare come Tap non richiede l’utilizzo di batterie. Una volta applicato al muro, l’interruttore si ricaricherà con la pressione dell’utente, ricevendo energia dai “tap” delle accensioni e degli spegnimenti. Anche questo sarà venduto nella seconda metà del 2014 per 60 dollari.

[via]

Redazione

Recent Posts

Nuovi iPad con processore M4, evento fissato per il 7 maggio

In programma per il 7 maggio c’è un evento Apple, denominato Let Loose, che riguarderà…

2 ore ago

iPhone 13 nero da 128GB in super offerta su eBay

Avere tra le mani un iPhone ad un prezzo più ragionevole è possibile, ma ovviamente…

5 giorni ago

iPhone 16, addio totale ai tasti fisici?

Si parla da un po’ di tempo della possibilità che l’iPhone 16 possa arrivare senza…

6 giorni ago

iPhone 15 nero da 128GB, su eBay crolla il prezzo

Risulta essere sempre più conveniente acquistare un iPhone 15 su eBay, soprattutto con le ultime…

1 settimana ago

Apple Watch 10, spuntano nuove indiscrezioni a riguardo

Spuntano nuove indiscrezioni riguardanti l’Apple Watch 10, prossimo smartwatch che l’azienda di Cupertino ha intenzione…

1 settimana ago

iPhone 15 nero da 128GB, prezzo sempre più interessante su Amazon

Su Amazon continua a calare il prezzo dell’iPhone 15 nero da 128GB di memoria interna,…

2 settimane ago