Pascal Cagni lascia la guida di Apple Europe

di Redazione Commenta

Pascal Cagni, il direttore generale e Vice Presidente Apple per la zona EMEA (Europa, Medio Oriente, Africa), ha rassegnato ieri le proprie dimissioni. Lo scrive Le Figaro in un articolo pubblicato poche ora fa.
Cagni, 50 anni, era stato assunto ufficialmente alla guida di Apple Europa il 3 aprile del 2000 e a sceglierlo per il ruolo fu Steve Jobs in persona. Il dirigente veniva da un’esperienza assai positiva alla Nec/Packard Bell Europe, dove ricopriva il ruolo di Vice Presidente Consumer Products.

Le Figaro non chiarisce quali siano le ragioni che hanno portato Cagni a rassegnare le proprie dimissioni dalla carica che ricopriva ormai da più di 12 anni. Sotto la sua guida il volume di affari Apple nella zona EMEA per il 2011 ha superato i 28 miliardi di dollari, circa un quarto del fatturato globale dell’azienda.
Le dimissioni non sono ancora state ufficializzate e nel momento in cui scriviamo Apple non ha ancora risposto ad una nostra richiesta di commento. Aggiorneremo l’articolo non appena avremo altri dettagli.

[via @settebit]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>