Nuovo “media streaming engine” per iOS e Mac OS

di Redazione Commenta

Media streaming eng 1

In base a quanto riportato da AppleInsider, gli ingegneri di Cupertino potrebbero essere al lavoro per la realizzazione di una migliore tecnologia per lo streaming multimediale che potrebbe essere utilizzata sia per iOS che per Mac OS.

Nella giornata di ieri, infatti, Apple ha introdotto delle nuove posizioni di lavoro nella Santa Clara Valley da occupare come “Media Streaming Engineering Manager”, all’interno dell’Interactive Media Group (IMG) dell’azienda di Cupertino.

La notizia potrebbe essere in parte correlata alla nascita del tanto atteso servizio iCloud (di cui si è parlato molto negli ultimi mesi), dal momento che IMG si occupa di solito dello sviluppo di tecnologie per la riproduzione locale di contenuti multimediali, video on demand e live streaming di flussi audio/video. In generale, si tratta di tutte tecnologie largamente utilizzate in prodotti come QuickTime, Safari, iTunes e applicazioni di terze parti.

Come si può leggere nell’annuncio della posizione di lavoro sul sito ufficiale dedicato all’hiring del personale, “Stiamo cercando un eccellente engineering manager da integrare nel nostro team per aiutare lo sviluppo di un nostro motore per lo streaming multimediale per i nostri prodotti iOS, Mac OS X e Windows”.

Sarà considerato un vantaggio importante la famigliarità con la progettazione di sistemi per lo streaming multimediale e la capacità di fornire “complesse release software in tempi stretti di alta qualità”. Tutto ciò accade proprio nei giorni in cui si pensa che Apple abbia completato lo sviluppo di una versione cloud-based di iTunes che consenta agli utenti di ascoltare la propria musica su qualunque dispositivo connesso ad Internet.

Di conseguenza, lo sviluppo di una più efficiente tecnologia per lo streaming multimediale non potrebbe che essere un elemento positivo per il successo di nuovi prodotti coinvolti nel settore.

[via]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>