Categories: News

Nuovo iPod touch: Retina Display e FaceTime

Tra le diverse novità presentate da Steve Jobs sul palco dello Yerba Buena Center For The Arts di San Francisco non poteva mancare il nuovo iPod touch, protagonista di diversi rumor durante le ultime settimane.

Cominciamo col dire che dal punto di vista estetico somiglia molto al nuovo iPhone 4, soprattutto la parte frontale, ed è più sottile del precedente iPod touch.

Tra le caratteristiche tecniche del nuovo lettore con display multitouch fa capolino il Retina Display, introdotto con iPhone 4. Chi possiede il nuovo melafonino sa già di cosa sto parlando e della sua incredibile qualità. Come sottolinea Steve Jobs, “E’ il miglio display al mondo”. Farà sicuramente la differenza soprattutto per l’esperienza di gioco. Non dimentichiamo che “è la più diffusa console di gioco portatile al mondo. Vende più di Nintendo e Sony messe insieme – 50% del mercato mondiale”. Oltre al display, potrà sfruttare anche il giroscopio e iOS 4.1 con Game Center.

Per quanto riguarda la parte fotografica, anche il nuovo iPod touch avrà a disposizione due fotocamere (di cui una frontale) e potrà sfruttare FaceTime anche con un iPhone. La fotocamera posteriore è in grado di registrare video in HD.

Il nuovo “iPhone senza il telefono” è diventato col tempo il miglior iPod per Apple, come confermato con orgoglio da El Jobso.

Sarà disponibile per l’acquisto già a partire dalla prossima settimana (con preordine da oggi) e sarà disponibile in 3 modelli: 229 dollari per il modello da 8GB, 299 dollari per quello da 32GB e 399 dollari per quello da 64GB.

Anche se non specificato direttamente da Jobs, i nuovi iPod dovrebbero essere disponibili dalla prossima settimana in tutto il mondo.

Redazione

View Comments

  • @ Ted:
    No solo video. Il dispositivo è troppo sottile per contenere una meccanica per foto.

  • L'ipod touch è carino ed è l'unica vera novità. Ila front camera è la stessa del iPhone4 , ma la back camera è a bassa risoluzione. Sarà bello vedee le prime review delle riprese video.
    Il retina display fa' la differnza, specialmente per i giochi (favolosa la demo del gioco della Epic).non vedo nella pagina iniziale un microfono (per facetime e skype).se non ci fosse, sarebbe un autogol.

  • @ Ted:
    sul sito apple non è specificato quanti megapixel ha ma scatta le foto da come si può ben vedere quando parla di video in hd (c'è il "selezionatore" per video e foto)

  • @ zioronan:
    OK, corretto, ma tieni presente che il sensore gioca il ruolo più importante nelle riprese video. Un sensore come quello dell' iPhone4, da 5 megapixel e con un'apertura ottica ottimizzata, riesce a rendere dei video molto belli, dettagliati e con colori molto luminosi.Il fatto che nelle specifiche dell'ipod Touch non ci sia traccia del tipo di sensore, mi fa pensare che possa avere una resa diversa.
    Il MKT Apple, nelle specifiche del iPhone 4 mette in evidenza il sensore da 5MP, nell'ipod touch no e secondo me questo potrebbe fare la differenza in termini di qualità.

  • ... uff... ancora "solo" 64GB, il che significa che prima di vederli su iPhone tocca aspettare ancora una generazione (... di prodotti, non "umana". almeno spero! :-p )

  • Qualcuno sa se il modello da 8 giga è, come prima, quello di generazione vecchia?
    grazie :)

  • @ Damage92:
    No, è di nuova generazione.
    La generazione passata credo dovrai andarla a cercare tra i ricondizionati.

Recent Posts

iPhone 13 nero da 128GB in super offerta su eBay

Avere tra le mani un iPhone ad un prezzo più ragionevole è possibile, ma ovviamente…

4 giorni ago

iPhone 16, addio totale ai tasti fisici?

Si parla da un po’ di tempo della possibilità che l’iPhone 16 possa arrivare senza…

5 giorni ago

iPhone 15 nero da 128GB, su eBay crolla il prezzo

Risulta essere sempre più conveniente acquistare un iPhone 15 su eBay, soprattutto con le ultime…

6 giorni ago

Apple Watch 10, spuntano nuove indiscrezioni a riguardo

Spuntano nuove indiscrezioni riguardanti l’Apple Watch 10, prossimo smartwatch che l’azienda di Cupertino ha intenzione…

1 settimana ago

iPhone 15 nero da 128GB, prezzo sempre più interessante su Amazon

Su Amazon continua a calare il prezzo dell’iPhone 15 nero da 128GB di memoria interna,…

1 settimana ago

iPhone 16 Pro, taglio di memoria minimo da 256GB

Sappiamo come ormai la memoria interna degli iPhone sia importante nella scelta di tale dispositivo…

2 settimane ago