Categories: News

Nuova autenticazione a due passaggi per iOS 9 e El Capitan

Apple ha rilasciato agli sviluppatori da poche ore la terza Developer Preview di OS X 10.11 El Capitan e iOS 9 Beta 3. Secondo quando indicato da un documento rilasciato da Cupertino, l’ultimo aggiornamento dei sistemi operativi include anche un nuovo sistema di certificazione in due passaggi per il proprio Apple ID.

Qualsiasi dispositivo che viene utilizzato per effettuare una autenticazione in due passaggi con iOS 9 o El Capitan, diventa un dispositivo “affidabile” e può essere utilizzo per verificare la vostra identità su qualsiasi altro dispositivo o servizio con il quale tentate di accedere usando il vostro Apple ID.

Apple raccomanda che i tester di iOS 9 e OS X El Capitan utilizzino il nuovo sistema di autenticazione due passaggi su tutti i dispositivi aggiornati alle versioni di prova degli OS. Come descritto nelle note che hanno accompagnato l’aggiornamento del software, gli utenti con i sistemi di autenticazione in due passaggi sui vecchi dispositivi potrebbero dover utilizzare il codice a 6 cifre di controllo dopo avere inserito la loro password.

Se attivi l’autenticazione in due passaggi, gli acquisti su iTunes e su Mac e Windows richiederanno l’inserimento del codice a 6 cifre dopo che hai inserito la password per ogni tuo acquisto. Il codice a 6 cifre ti sarà automaticamente inviato sui tuoi dispositivi con installato iOS 9 o OS X El Capitan.

Apple ci tiene anche a fare sapere che con il nuovo sistema a due passaggi non sarà necessario avere una chiave di recupero o un dispositivo affidabile per poter usare il proprio Apple ID. Attualmente un Apple ID diventa irrecuperabile se si perdono tutti i dispositivi certificati e il codice di recupero. Con il nuovo sistema introdotto con iOS 9 e OS X El Capitan, Apple permetterà agli utenti di effettuare il recupero del proprio Apple ID. Il processo potrebbe durare alcuni giorni.

[via
]

Redazione

Recent Posts

iPhone 15 Pro Max in sconto su eBay per la variante da 256GB

I dati di vendita dell’ultimo trimestre di Apple hanno evidenziato una certezza, i modelli di…

23 ore ago

iPhone 13 ricondizionato in sconto super su Amazon, l’offerta imperdibile

Su Amazon c’è un’offerta davvero imperdibile che riguarda l’iPhone 13 ricondizionato azzurro da 128GB di…

2 giorni ago

Vendite iPhone 15 inferiori all’iPhone 14, calo per Apple

La nuova famiglia di iPhone 15 non sembra avere entusiasmato più di tanto gli appassionati…

2 giorni ago

Nuovi iPad con processore M4, evento fissato per il 7 maggio

In programma per il 7 maggio c’è un evento Apple, denominato Let Loose, che riguarderà…

5 giorni ago

iPhone 13 nero da 128GB in super offerta su eBay

Avere tra le mani un iPhone ad un prezzo più ragionevole è possibile, ma ovviamente…

1 settimana ago

iPhone 16, addio totale ai tasti fisici?

Si parla da un po’ di tempo della possibilità che l’iPhone 16 possa arrivare senza…

2 settimane ago