Misunderstood è il peggiore spot tech delle vacanze? Nokia rilancia

di Redazione 3

Potete essere tra quelli che non hanno amato l’ultimo spot di Apple, Misunderstood, o tra quelli che hanno versato una lacrima guardando quel ragazzo incompreso che passa la vacanza dai nonni a filmare la propria famiglia con la eccezionale fotocamera di iPhone 5s. Non potrete però fare a meno di ammettere che anche lo spot di Nokia per il suo tablet, il Lumia 2520, sia quantomeno… particolare.

È vero. Lo spot di Apple non è un vero spot per i suoi prodotti. È solo un video di auguri natalizi fatto con la tecnologia che Apple vende: iPhone 5s, iMovie, una Apple TV e AirPlay. Il messaggio dietro allo spot di Cupertino potrà non essere chiaro, ma di certo è ancora meno evidente quello per questa pubblicità di Nokia.

Un cliente è seduto alla poltrona di un barbiere. Questo si presenta d’improvviso. Il volto bianco come quello di un cadavere. Le unghie gialle e rovinate. L’uomo, evidentemente sotto l’effetto di stupefacenti, mostra al cliente alcune pettinature che potrebbero piacergli, utilizzando delle sagome di legno. Quando il ciente si decide, però, il barbiere non prende forbici e pettine per dare vita al taglio (peraltro decisamente troppo lungo per i capelli con cui il cliente è entrato) ma gli fornisce un Lumia 2520.

Per ogni azione eseguita dall’utente sul display, alcune ciocche di capelli cadono, mentre la sua chioma si allunga verso il taglio desiderato. È questione di pochi istanti, prima che l’opera sia completa e il barbiere si presenti vestito da tennista anni ’50. Il cliente apprezza il lavoro: Ready for Business. Ovvero: sono pronto per fare affare. Ready for Pary, risponde il barbiere. Sei pronto a divertirti.

Nokia, ora nelle mani di Microsoft, monta sul tablet una versione di Windows che, come sempre, la compagnia di Redmond cerca di spacciare come la piattaforma perfetta per giocare e lavorare. Non è chiaro come questo traspaia dallo spot più strambo dell’anno.

[via]

Commenti (3)

  1. Mah…..
    forse vuol dire che per prenderti un tablet Nokia devi essere fuori come un balcone ?

  2. Il barbiere non é sotto l’effetto di stupefacenti, a me sembra piuttosto una citazione di Dracula. Anche se comunque faccio fatica ad interpretarla..

  3. forse é ready to party, non certo for business.
    ma chi é, il figlio di messi della Samsung?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>