News

iPhone SE, il calendario dell’uscita sul mercato (anche in Italia)

Settimana caldissima in casa Apple, dopo che il produttore americano ha presentato al pubblico i nuovi iPhone SE e iPad Pro 9.7. Quello che in tanti si chiedono in queste ore, dopo che la mela morsicata ha ufficializzato anche il prezzo per il mercato europeo, è quando sarà possibile toccare con mano il tanto atteso iPhone SE qui in Italia.

Solo nelle ultime ore, infatti, Apple ha reso ufficiale una sorta di calendario con il quale possiamo capire quando il device esordirà sul mercato e soprattutto quali Paesi potranno godere di una sorta di corsia preferenziale sotto questo punto di vista. Tra i primi, come sempre, purtroppo non abbiamo l’Italia:

“A partire da giovedì 24 marzo, i clienti in Australia, Canada, Cina, Francia, Germania, Giappone, Hong Kong, Isole Vergini americane, Nuova Zelanda, Puerto Rico, Regno Unito, Singapore e Stati Uniti potranno ordinare iPhone SE, che sarà disponibile da giovedì 31 marzo”.

L’Italia, come avrete intuito, fa parte del secondo gruppo:

“iPhone SE sarà disponibile da inizio aprile in Italia, Albania, Andorra, Arabia Saudita, Austria, Bahrein, Belgio, Bosnia, Bulgaria, Croazia, Danimarca, Emirati Arabi Uniti, Estonia, Finlandia, Grecia, Guernsey, Islanda, Isola di Jersey, Isola di Man, India, Irlanda, Kosovo, Kuwait, Lettonia, Liechtenstein, Lituania, Lussemburgo, Macedonia, Maldive, Malta, Monaco, Norvegia, Olanda, Polonia, Portogallo, Repubblica Ceca, Romania, Russia, Slovacchia, Slovenia, Spagna, Svezia, Svizzera, Taiwan, Turchia e Ungheria”.

Insomma, sarà necessario attendere circa due o tre settimane per assicurare il nuovo iPhone SE al nostro mercato, considerando l’andazzo negli ultimi anni in seguito alla distribuzione di un nuovo smartphone Apple. Staremo a vedere quali saranno i prossimi step per i potenziali acquirenti del dispositivo?

Luigi De Girolamo

Recent Posts

Nuovi iPad con processore M4, evento fissato per il 7 maggio

In programma per il 7 maggio c’è un evento Apple, denominato Let Loose, che riguarderà…

3 ore ago

iPhone 13 nero da 128GB in super offerta su eBay

Avere tra le mani un iPhone ad un prezzo più ragionevole è possibile, ma ovviamente…

5 giorni ago

iPhone 16, addio totale ai tasti fisici?

Si parla da un po’ di tempo della possibilità che l’iPhone 16 possa arrivare senza…

6 giorni ago

iPhone 15 nero da 128GB, su eBay crolla il prezzo

Risulta essere sempre più conveniente acquistare un iPhone 15 su eBay, soprattutto con le ultime…

1 settimana ago

Apple Watch 10, spuntano nuove indiscrezioni a riguardo

Spuntano nuove indiscrezioni riguardanti l’Apple Watch 10, prossimo smartwatch che l’azienda di Cupertino ha intenzione…

1 settimana ago

iPhone 15 nero da 128GB, prezzo sempre più interessante su Amazon

Su Amazon continua a calare il prezzo dell’iPhone 15 nero da 128GB di memoria interna,…

2 settimane ago