Marc Newson, designer industriale, entra in Apple

di Giovanni Biasi Commenta

Grande amico di lunga data di Jony Ive, lavorerà sotto la sua guida, continuando a vivere nel Regno Unito ma effettuando frequenti spostamenti a Cupertino.

ive newson

Un report di Vanity Fair ci informa che Marc Newson, designer industriale noto per aver creato diversi prodotti di lusso, è appena entrato in Apple e lavorerà sotto la leadership di Jony Ive. Newson si è occupato della creazione di diversi tipi di prodotti, che vanno dal mondo dell’arredamento agli occhiali, e alcuni sono anche stati esposti nel Museo di Arte Moderna di New York. Secondo Vanity Fair, Newson ha un “amore per il colore e le curve sensuali”. Il designer è amico stretto di Ive da lungo tempo, e i due hanno già collaborato in passato: l’anno scorso, ad esempio, hanno lavorato fianco a fianco per creare una serie di prodotti (i Product (RED)) per un’asta di beneficenza, tra cui una scrivania di alluminio, una videocamera Leica e un set di EarPods d’oro.

Ive ha parlato di questo nuovo ingresso ai microfoni di Vanity Fair:

Marc è senza dubbio uno dei designer più influenti di questa generazione. Ha un talento straordinario. Siamo particolarmente emozionati di formalizzare la nostra collaborazione, dal momento che ci piace così tanto lavorare insieme e abbiamo trovato la nostra partnership così efficace.

Secondo il report, Newson continuerà a vivere stabilmente nel Regno Unito, ma volerà molto spesso a Cupertino. A quanto pare, inoltre, il designer avrebbe già collaborato alla lavorazione di alcuni design di Apple nei mesi scorsi e prima che entrasse nella compagnia.

Era lo stesso Jony Ive, l’anno scorso, a parlare del collega, notando come entrambi fossero perfezionisti e “fanatici” del dettaglio. “Ti accorgi che ci sono poche persone perfezioniste come noi. È una cosa sfiancante, a dire il vero, nevrotica”.

Sappiamo quindi che Newson lavorerà sotto la guida di Jony Ive, ma non è ancora chiaro a quali progetti prenderà parte.
Apple ha declinato ogni commento riguardo un suo possibile coinvolgimento nel progetto iWatch.

via | Mac Rumors

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>