Mappe Australia: Apple assume un nuovo specialista per il controllo da terra

di Redazione 1

10_37_46_890_file

Si torna a parlare delle mappe di Apple. In un ultima offerta di lavoro comparsa sul sito di Cupertino, si starebbe infatti cercando uno ‘Maps Ground Truth Data Specialist’, che si potrebbe tradurre come Specialista della certificazione di correttezza delle mappe dal terreno’. Scopo del nuovo dipendente sarebbe quello di “verificare i dati delle mappe, dare feedback su modifiche necessarie alle mappe locali, collezionare dati sul posto e valutare i prodotti della concorrenza“.

Ground Truth, cui si fa riferimento nell’offerta di lavoro, indica immagini e dati raccolti sul posto piuttosto che registrati tramite satellite. Il ruolo di un professionista in questo settore è quello di verificare con mano e sul luogo la qualità e la correttezza dei dati registrati tramite satellite, aiutando anche a interpretare senza errori le immagini registrate dallo spazio.

Dall’offerta di lavoro:

Immaginate cosa potreste fare qui. A Apple, le grandi idee hanno modo di diventare grandi prodotti, servizi, ed esperienze per i clienti in tempi brevi. Portate la vostra passione e la vostra dedizione al vostro lavoro e non c’è modo di dire cosa riuscirete a fare.

L’offerta è mirata ad un pubblico Australiano, e questo non stupisce. Proprio negli scorsi mesi le mappe di Apple erano state messe sotto i riflettori perché avrebbero fatto rischiare la vita ad alcuni turisti australiani. Le mappe di Apple posizionavano infatti la cittadina di Mildura, in Australia, a circa 70Km di distanza dalla posizione effettiva. Molti motociclisti che stavano percorrendo una tratta panoramica all’interno di un parco naturale usando le mappe di Apple come navigatore si sono ritrovati senza cibo e benzina, costretti a camminare per kilometri prima di raggiungere una connessione cellulare con cui chiamare le forze dell’ordine. La notizia aveva anche spinto Samsung a creare una campagna pubblicitaria incentrata proprio sulla vicenda.

[via]

Commenti (1)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>