Mac App Store suggerisce Retina Display sui nuovi Mac

di Redazione 1

Manca ormai poco all’inizio della prossima WWDC ’12 e i rumor sulla presunta introduzione di una nuova gamma di Mac si susseguono incessanti. Una delle caratteristiche più discusse e attese di quelli che sarebbero i nuovi computer dell’azienda di Cupertino risiede nel monitor, che potrebbe essere promosso a Retina Display.

Proprio come già accade per iPhone e iPad, anche i computer (si parla di MacBook Pro, MacBook Air, iMac e Mac Pro aggiornati dal punto di vista tecnico e con un design nuovo di zecca) potrebbero essere dotati di un display con risoluzione molto più elevata rispetto a quella attuale. Un nuovo indizio a favore di questa ipotesi arriva proprio dal Mac App Store, lo store di Apple per le applicazioni dedicate a OS X.

Un nuovo aggiornamento dell’applicazione FolderWatch, che giunge alla versione 2.0.4, riporta tra le novità la voce “Retina graphics”, lasciando sottintendere l’eventuale supporto ai display ad elevata risoluzione. Ovviamente, come è sempre il caso in queste situazioni, non è possibile confermare in alcun modo la veridicità delle informazioni, né capire se lo sviluppatore sia stato informato in anticipo circa le caratteristiche tecniche dei futuri computer dell’azienda di Cupertino.

Potrebbe trattarsi, infatti, di una semplice intuizione o, perché no, di una mossa di puro marketing per dare maggiore visibilità all’applicazione e aumentare le vendite. È possibile acquistare la nuova versione dell’applicazione per 9,99€ (a questo indirizzo) ed attendere il keynote di apertura della World Wide Developer Conference ’12 per apprendere, finalmente, se e quali novità Apple ha preparato per i propri utenti.

L’appuntamento è quindi rimandato a lunedì 11 giugno alle 19 italiane (quando sulla costa del Pacifico saranno le 10), ora dell’apertura dell’evento più importante e, solitamente, ricco di aggiornamenti per il mondo Apple. Rimanete come sempre sintonizzati su TAL per essere informati sulle ultime news e seguire in diretta con noi il keynote di lunedì.

[via]

 

Commenti (1)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>