Lo stile di iOS 7 colpisce anche la pagina Retail sul sito di Apple

di Redazione Commenta

Schermata 2014-02-25 alle 15.09.57

iOS 7 è stato una vera e propria rivoluzione grafica su iPhone e iPad. E Apple sembra intenzionata a convertire tutto il suo materiale ai nuovi font e alle linee semplici di iOS 7. Che vi piaccia o meno. L’ultima vittima del design di iOS 7 è la pagina di Apple.com riservata agli Apple Retail Store.

Con il nuovo design, anche la sezione dedicata ai negozi fisici di Cupertino è ora allineata al resto del design di iOS e soprattutto del sito in generale. Mentre l’Apple Store Online e le pagine dei prodotti si erano convertite al nuovo design poco dopo la presentazione di iOS 7, sono serviti alcuni mesi perché anche la pagina dedicata agli Apple Store fisici venisse aggiornata, probabilmente a causa dell’infrastruttura che si nasconde dietro le pagine e organizza gli appuntamenti nei negozi di Apple.

Ora anche la sezione dedicata agli Apple Retail Store sul sito di Apple ha un nuovo design piatto e minimale. Lo sfondo grigio è stato sostituito dal solo colore bianco, mentre il pulsante blu in rilievo che premetteva di prenotare un posto al Genius Bar è stato sostituito da semplice testo.

Testo e immagini, come accade per le applicazioni dell’ultimo sistema operativo mobile di Cupertino, sono unite in un unico flusso di parole e fotografie. Dopo iOS e Apple.com, il prossimo obiettivo sulla lista di Apple è rappresentato certamente da OS X. Benché i segni di iOS 7 si siano già fatti sentire su Mavericks, vedremo con ogni probabilità solo quest’anno la definitiva morte dell’interfaccia Aqua che da anni accompagna gli utenti Mac. Se state aspettando con ansia di vedere le nuove forme di OS X, dovrete probabilmente attendere fino alla prossima WWDC.

[via]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>