Jony Ive fiero di essere premiato da un programma per bambini

di Redazione Commenta

bluepeter2

C’è uno show televisivo, in Inghilterra, che va in onda da oltre 50 anni. È uno show per bambini che può vantare un record assoluto: essere andato in onda per un tempo maggiore rispetto a tutti i programmi della concorrenza. Il programma si chiama Blue Peter, e di recente ha scelto di onorare Jony Ive, Senior VP ad Apple per il design.

Ive, che dirige il design a Cupertino dai tempi del ritorno di Jobs ad Apple, era un fan del programma televisivo da piccolo. Blue Peter insegna ai bambini a creare oggetti utilizzando quello che riescono a recuperare in casa. I produttori dello show hanno spiegato che Ive è “una ispirazione per tutti i bambini del mondo” e per questa ragione il buon Jony si è meritato un distintivo per avere stimolato molti giovani ad esprimere il loro talento.

Ive, per l’occasione, ha anche rilasciato una intervista. Il VP di Apple non è solito parlare alle telecamere, e stupisce davvero vederlo in questa veste casual, mentre siede in uno studio di design di Apple tra macchinari in grado di plasmare l’alluminio, metallo con cui la maggior parte dei prodotti di Apple vengono disegnati.

Durante l’intervista Ive ha sottolineato la sua passione per il programma televisivo, e ha spiegato che ricevere questo premio è per lui un grande onore: “Amavo vedere come prodotti che non pensavi potessero essere ancora utili venissero riutilizzati. Era fantastico”. Ive ha scelto di premiare lo show televisivo regalando a quest’ultimo un sigillo di Blue Peter unibody, formato da un unico pezzo di alluminio, esattamente come le ultime generazioni di MacBook. Ive, nel frattempo, non sta solo disegnando i nuovi segreti device di Apple, ma anche la prossima versione di iOS dopo la cacciata di Scott Forstall.

[via]

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>