iTunes Festival: Eddy Cue, tra il pubblico, commenta

di Redazione 2

itunes-festival-main_0

È cominciato iTunes Festival. Si tratta di un secondo evento annuale che Cupertino ha scelto di aggiungere a quello che si tiene ogni anno a Londra (e che dura un mese). Nel corso della conferenza SXSW, Cupertino ha preso il controllo di un palco dal quale alcuni grandi nomi si esibiscono gratuitamente. E al primo live c’erano tra il pubblico anche Phil Schiller e Eddy Cue (che ha avuto qualcosa da dire sulla performance e sul festival).

Sono anni che Apple tiene iTunes Festival a Londra. Tra i grandi nomi che si sono succeduti sul palco sponsorizzato (e completamente pagato) da Cupertino, ci sono stati Justin Timberlake, Katy Perry, Elton John e il nostro Lodovico Einaudi. Apple ha quindi deciso, quest’anno, di portare iTunes Festival anche sul suolo americano durante la SXSW. Eddy Cue, Senior VP di Apple addetto ad iTunes, iCloud e ai vari servizi online, era tra il pubblico durante il primo concerto, accompagnato dal Senior VP per il marketing Phil Schiller. Jim Dalrymple si è seduto ad un tavolo con Cue per una intervista esclusiva:

Non ero certo che saremmo riusciti a portare iTunes Festival negli Stati Uniti. Avevamo qualcosa di così eccezionale a Londra che pensavamo che non saremmo riusciti a ripetere quell’esperienza in nessun altro luogo, pensavamo che non saremmo stati all’altezza. Devi avere il posto giusto. La combinazione di Austin, che ha cultura e musica, ha reso questa occasione quella ideale — è fatto per la musica.

Apple, che tiene una estrazione tramite la quale è possibile vincere il biglietto per sedersi gratuitamente nel pubblico, fornisce anche lo streaming live dei concerti attraverso una applicazione per iOS e un canale su Apple TV. Proprio per questo Eddy Cue ha anche aggiunto che con questo evento Apple non cerca di sponsorizzare i suoi prodotti, ma concentrarsi su fan e artisti.

[via]

Commenti (2)

  1. Ragazzi rileggete l’articolo…

  2. LOdovico Einaudi?? Ma non era Ludovico ??

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>