Categories: News

iPhone X e predecessori, torna attuale il problema sicurezza

iPhone X

Arriva un messaggio importante direttamente dal direttore dell’FBI Christopher Wray, che in occasione di una sua visita al Boston College ha ribadito la necessità di cambiare registro con gli iPhone X e i modelli Apple predecessori, relativamente alla questione del loro accesso a terzi per motivi di sicurezza.

Proviamo in questo senso ad analizzare più da vicino al presa di posizione da parte dell’FBI, che potrebbe aprire interessanti scenari sotto questo punto di vista anche per modelli recenti come iPhone X ed iPhone 8:

“Posso capire che aziende private come Apple e Google vogliano proteggere la privacy dei propri clienti, ma qui si tratta di rispondere a precisi ordini del tribunale. Bisogna trovare una soluzione, perchè non accetto il fatto che sia ‘impossibile’ accedere ad alcuni dati”.

In qualche modo è come se avessimo ancora leggi sul traffico scritte quando c’erano cavallo e calesse“. L’FBI non “ha semplicemente bisogno di strumenti tecnici migliorati“, continua, “abbiamo anche bisogno di chiarimenti legali per colmare le lacune. Dobbiamo essere una forza formata da personale specializzato e tecnicamente preparato, all’avanguardia, orientato al futuro e in grado di investigare e combattere a fondo le diverse minacce informatiche”.

Staremo a vedere quali saranno gli effetti per iPhone X ed iPhone 8, ma soprattutto per le nuove generazioni di device Apple che verranno.

Giovanni Tripodi

Recent Posts

Nuovi iPad con processore M4, evento fissato per il 7 maggio

In programma per il 7 maggio c’è un evento Apple, denominato Let Loose, che riguarderà…

3 ore ago

iPhone 13 nero da 128GB in super offerta su eBay

Avere tra le mani un iPhone ad un prezzo più ragionevole è possibile, ma ovviamente…

5 giorni ago

iPhone 16, addio totale ai tasti fisici?

Si parla da un po’ di tempo della possibilità che l’iPhone 16 possa arrivare senza…

6 giorni ago

iPhone 15 nero da 128GB, su eBay crolla il prezzo

Risulta essere sempre più conveniente acquistare un iPhone 15 su eBay, soprattutto con le ultime…

1 settimana ago

Apple Watch 10, spuntano nuove indiscrezioni a riguardo

Spuntano nuove indiscrezioni riguardanti l’Apple Watch 10, prossimo smartwatch che l’azienda di Cupertino ha intenzione…

1 settimana ago

iPhone 15 nero da 128GB, prezzo sempre più interessante su Amazon

Su Amazon continua a calare il prezzo dell’iPhone 15 nero da 128GB di memoria interna,…

2 settimane ago