Categories: News

iPhone 6s: i vantaggi dei 2GB di RAM in un video

La decisione presa da Apple di installare 2GB di RAM su iPhone 6s e iPhone 6s Plus è stata ovviamente ben accolta dagli appassionati: si tratta infatti di un quantitativo di memoria raddoppiato rispetto i predecessori, che si fermavano ancora al “solo” gigabyte e che, come dimostra un video pubblicato da iDownloadBlog.com, offre evidenti vantaggi dal punto di vista di prestazioni e funzionalità.


Una delle applicazioni a richiedere maggiori risorse all’hardware del melafonino è indubbiamente il browser Safari, che in passato ha sofferto l’assenza di maggiore memoria RAM a disposizione. Ciò comportava il ricaricamento forzato delle tab aperte, cosa che frustrava gli utenti che avevano la necessità di tenere più schede aperte contemporaneamente. Così, a partire da iPad Air 2, si è deciso di cambiare e potenziare la configurazione con miglioramenti importanti non solo per Safari, ma anche per le altre app che consumano parecchia memoria RAM.

La stessa cosa si è ripetuta allora con iPhone 6s e iPhone 6s Plus: il filmato in allegato a questo articolo dimostra come i nuovi smartphone di casa Apple si comportino decisamente meglio in tutte le situazioni in cui è richiesto un importante utilizzo di RAM. Nel caso di Safari, i 2GB permettono di tenere più schede aperte senza dover ricaricare quelle in cui si ritorna. Ciò garantisce chiaramente un’esperienza di navigazione più rapida e immediata, che non porta alle situazioni frustranti a cui si assisteva fino alla scorsa generazione del melafonino.

È una novità “nascosta” visto che non è stata pubblicizzata più di tanto da Apple, ma dopo queste conferme si inserisce certamente tra le più importanti fra quelle portate dai nuovi iPhone, disponibili in dodici paesi dalla fine della scorsa settimana. Oggi si avranno peraltro le prime informazioni sui dati di vendita, sperando che arrivino presto notizie sulla data di commercializzazione per il mercato italiano.

Giovanni Ferlazzo

View Comments

Recent Posts

Nuovi iPad con processore M4, evento fissato per il 7 maggio

In programma per il 7 maggio c’è un evento Apple, denominato Let Loose, che riguarderà…

6 ore ago

iPhone 13 nero da 128GB in super offerta su eBay

Avere tra le mani un iPhone ad un prezzo più ragionevole è possibile, ma ovviamente…

5 giorni ago

iPhone 16, addio totale ai tasti fisici?

Si parla da un po’ di tempo della possibilità che l’iPhone 16 possa arrivare senza…

6 giorni ago

iPhone 15 nero da 128GB, su eBay crolla il prezzo

Risulta essere sempre più conveniente acquistare un iPhone 15 su eBay, soprattutto con le ultime…

1 settimana ago

Apple Watch 10, spuntano nuove indiscrezioni a riguardo

Spuntano nuove indiscrezioni riguardanti l’Apple Watch 10, prossimo smartwatch che l’azienda di Cupertino ha intenzione…

1 settimana ago

iPhone 15 nero da 128GB, prezzo sempre più interessante su Amazon

Su Amazon continua a calare il prezzo dell’iPhone 15 nero da 128GB di memoria interna,…

2 settimane ago