iPhone 5, due milioni di preordini in un giorno

di Redazione 8

Con un comunicato diffuso pochi minuti fa, Apple ha fatto sapere che nella sola giornata di venerdì i preordini di iPhone 5 hanno raggiunto quota due milioni.
E’ stato spazzato via il record dell’anno scorso, quando l’iPhone 4S aveva fatto registrare “solo” un milione di preordini nelle prime 24 ore.
Apple ha dunque confermato quanto si era già potuto osservare lo scorso venerdì, quando dopo una sola ora i tempi di attesa per la spedizione di iPhone 5 sono slittati da pochi giorni a due settimane. Il nuovo telefono Apple uscirà negli U.S.A. e in altri 8 paesi il prossimo 21 settembre, per poi arrivare una settimana più tardi anche in Italia.

iPhone 5

Il comunicato riporta un commento di rito affidato al SVP della divisione marketing di Apple, Phil Schiller:

 “I pre-ordini di iPhone 5 hanno polverizzato il precedente record segnato da iPhone 4S e la reazione dei clienti ad iPhone 5 è stata fenomenale. iPhone 5 è il migliore iPhone di sempre, il prodotto più bello che abbiamo mai creato, e speriamo che i clienti lo amino come noi lo amiamo.”

Da Cupertino mettono le mani avanti e fanno sapere che la richiesta iniziale è stata sorprendente ed ha superato in parte la disponibilità iniziale. Probabile che molti ordini dovranno dunque slittare ad ottobre. Ancora una volta Apple potrà trovarsi di fronte al dilemma di non riuscire a produrre un numero sufficiente di dispositivi per soddisfare una domanda ingente e, per certi versi, sorprendente.

Sulla scia della notizia le azioni AAPL hanno toccato il nuovo massimo storico di 699.54$. Nel momento in cui scriviamo la quotazione è scesa nuovamente attorno ai 696 dollari, con un rialzo di circa 5 punti rispetto al prezzo di chiusura di ieri.

Commenti (8)

  1. E tutti gli ignoranti dell’ultima ora sono serviti

  2. Ma che bella notizia! Non vedevo l’ora di leggerla.
    Due milioni di stronxi che guarderanno inebetiti il loro telefonino uguale al precedente.

    1. @Marco:
      Se a te non piace, non vuol dire che la gente a cui piace ( tra cui mi pongo anch’io) sia una mandria di “stronxi”. A me piace, e mi piace molto anche questo nuovo design (che si, ricorda a grandi linee quello del 4, ma allora anche il primo iPhone e il 3G / 3Gs dovrebbero essere classificati uguali?!?! )

    2. stonefree@Marco:
      L’usare la x al posto della zeta non migliora la cosa anzi l’aggrava.
      Si può essere duri come l’acciaio usando il fioretto dell’ironia,certo,ciò richiede precisione più che forza e velocità ancor più che rancore. Bisogna essere spietati e compassionevoli. Bisogna conoscere l’amara dolcezza dell’addio.

    3. Ma qual è il tuo problema Marco

    4. @Marco:

      scusa ma chi te lo dice che quei due milioni prima avevano un iPhone 4/4S?

      Ci sono molti che hanno atteso ora per cambiare il 3G/3GS o il loro Android.

      Non arrivi a ragionare, lo capisco, ma provaci ;)

    5. @Marco:
      Ma che bella notizia, anch’io non vedevo l’ora di leggerla.
      Un povero idiota che guarda 2 milioni di utenti felici invidioso come 2 anni fa quando non potè comperarsi il 4s. Patetico oltre che maleducato….

  3. che schifooo, ma che delusioooooneeee, che meeerda io non lo coooompro Apple stavolta ha davvero toccato il fondooooo….

    e fu cosi che Apple si ritrovó a gestire ordini per spedire il telefono a 2 milioni di criticoni ai quali faceva pena il nuovo design…
    mah!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>