Categories: News

iPhone 4, Apple convoca la stampa per venerdì

Apple ha convocato la stampa di settore per un incontro che si terrà domani, venerdì 16 luglio, alle 10:00 (le 19:00 in Italia) a Cupertino. L’argomento dell’incontro sarà l’iPhone 4, dicono dalla divisione P.R. della Mela, senza però fornire ulteriori dettagli sulla natura di ciò che verrà comunicato agli addetti ai lavori.

Si spera che Apple finalmente si sia decisa ad affrontare di petto il problema della ricezione di iPhone 4, che ha già impattato negativamente sulle azioni della società e rischia di incidere pesantemente e  lungo termine sulla percezione pubblica del prodotto se da Cupertino non agiranno in fretta.

Ieri sera è stata rilasciata la versione beta di iOS 4.1. Nell’update, al momento accessibile solo agli sviluppatori registrati,  è presente anche il bug fix promesso da Apple per risolvere i problemi di visualizzazione delle barrette di campo sul display degli iPhone. I primi report segnalano ciò che ci si poteva attendere: l’update non risolve i problemi dell’antenna, che dipendono dall’hardware. Attendiamo di scoprire che cosa avrà da dire domani Apple sulla faccenda. Stay tuned.

Redazione

View Comments

  • Apple vuole comunicare che sta sostituendo i "vecchi" iPhone 4 con "nuovi" iPhone 4 che hanno la cornice d’acciaio inox rivestita con qualcosa che non provoca la diminuzione del segnale con il contatto della pelle ed inoltre è anche più opaca,tutto questo senza alterare le dimensione dell' iPhone (intendo che questo materiale non occupa uno spazio aggiuntivo come un bumbers ma è parte della cornice in acciao).

  • @ Camillo Miller:
    Se leggi in giro, quelli che hanno mandato in riparazione i loro iphone 4 (peró non per l'antenna ma per altri motivi) si sono visti tornare indietro questi nuovi iphone leggermente diversi esteticamente (colore fascia metallica). Chi li ha ricevuti afferma che non hanno più alcun problema. Probabilmente domani diranno anche che chi lo ha già e vuole farselo sostituire deve mandarlo indietro.

  • @ teo:
    che era anche la cosa piu sensata da fare......

    speriamo che facciano un servizio gratuito di sostituzione per i primi modelli, oppure meglio ancora se non lo fanno, così ne posso trovare su ebay a prezzi piu decorosi ghghghg :)

  • @ Zerohl
    Sono illazioni di Gizmodo (i cui trascorsi sono abbastanza noti) quelle che consigli di leggere in giro. ;D

    Raccogliendo altre testimonianze su queste "sostituzioni" quelli di Gizmodo si sono accorti che la testimonianza del lettore che aveva fatto partire questi rumors era incorretta. Hanno provato il suo telefono e si sono accorti che il death grip c'era ancora, eccome :)

    Non metto in dubbio che Apple potrebbe fare qualcosa del genere, ma in quel caso devono prevedere davvero un recall per chi lo ha comprato, e mi pare improbabile.

  • Camillo Miller dice:

    In quel caso come la mettiamo con chi lo ha già acquistato?

    ma te camillo che problemi ti fai??
    hai sempre detto che il problema, di fatto, è come se non esistesse, dato che non ne compromette l'uso, e che addirittura prende meglio del 3GS.

    Non dirmi che adesse lo vuoi far sostituire??? (giggle) (giggle)

  • @ Camillo Miller:
    già si sono organizzati anche per questo, lo sostituiscono all' apple store, un esempio è l' iPhone 4 di gizmodo che reclamando all' apple store i problemi relativi all' antenna gliel' hanno sostituito con uno dei "nuovi" iPhone 4 che pare non abbia nessun l' antenna a contatto con la pelle.
    cmq in pratica per spiegarmi meglio se prima non sono stato chiaro hanno messo una specie di guaina isolante trasparente come fosse una verniciatura sulla parte metallica.

  • @ ypsilon:
    certo che lo vuole far sostituire, se apple migliora il dispositivo dando la possibilita di sostituire i "vecchi" con i "nuovi" (giusto che sia così dato che uno spende ache parecchio per averlo) perchè non dovrebbe farlo..?

  • @ ypsilon:
    Il problema è per Apple, non per me. La mia posizione sul problema rimane la solita. Ma non si può ignorare la percezione che ne ha la massa dei consumatori.
    Se Apple ufficializza il problema annunciandone la soluzione hardware, anche chi ha un iPhone 4 e non ha mai avuto problemi per il death grip potrebbe legittimamente pretendere una sostituzione, perché è ufficiale che il telefono ha un difetto.
    Non interesserà a nessuno il fatto che quel difetto non influisce sull'uso quotidiano e che ci sono trenta giorni per restituire l'acquisto.

Recent Posts

iPhone 13 Mezzanotte da 128GB, continua a calare il prezzo su Amazon

Se avete intenzione di acquistare un iPhone ad un prezzo più basso, bisogna inevitabilmente pensare…

16 ore ago

iPhone 17 e iPhone Fold, spuntano nuovi rumors

Sono emerse, in queste ultime ore, informazioni interessanti sui futuri dispositivi di stampo Apple. Nel…

17 ore ago

iPhone 15 Pro Max in sconto su eBay per la variante da 256GB

I dati di vendita dell’ultimo trimestre di Apple hanno evidenziato una certezza, i modelli di…

4 giorni ago

iPhone 13 ricondizionato in sconto super su Amazon, l’offerta imperdibile

Su Amazon c’è un’offerta davvero imperdibile che riguarda l’iPhone 13 ricondizionato azzurro da 128GB di…

5 giorni ago

Vendite iPhone 15 inferiori all’iPhone 14, calo per Apple

La nuova famiglia di iPhone 15 non sembra avere entusiasmato più di tanto gli appassionati…

5 giorni ago

Nuovi iPad con processore M4, evento fissato per il 7 maggio

In programma per il 7 maggio c’è un evento Apple, denominato Let Loose, che riguarderà…

1 settimana ago