Categories: News

iPhone 3GS con H3G: scorte finite fino a settembre (aggiornato)

Se avete intenzione di comprare un iPhone 3GS con 3 Italia e non siete rientrati nella prima tranche di clienti che è riuscita ad acquistare il nuovo melafonino il 17 luglio o i giorni immediatamente successivi, potreste non riuscire ad averlo prima di settembre.
Le scorte di iPhone 3GS da 16GB e 32GB di 3Italia sono esaurite e i 3Store sono al momento riforniti solamente di iPhone 3G 8GB. Lo scenario che siamo riusciti a tracciare finora sembra essere lo stesso in tutta Italia. Abbiamo contattato numerosi 3Store sparsi per lo stivale, dalla capitale alla provincia, e ci siamo sentiti rispondere sempre allo stesso modo: se ne riparla a settembre.

In alcuni casi ci siamo sentiti dire che “il comunicato” è arrivato direttamente da Apple. In pratica l’azienda di Cupertino avrebbe sospeso fino a settembre il rifornimento di iPhone 3GS per H3G Italia.
In uno dei 3Store che abbiamo potuto visitare personalmente ci è stato detto che Apple avrebbe chiuso i rubinetti a tutti gli operatori.

Nei centri TIM e Vodafone che siamo riusciti a contattare, tuttavia, iPhone 3GS era disponibile per l’acquisto, in alcuni casi mancava uno dei due modelli (quasi sempre il 16GB) ma tutti hanno negato l’esistenza di comunicazioni circa un eventuale sospensione dei rifornimenti fino a settembre.

Per provare a capirci qualcosa di più ieri abbiamo contattato l’ufficio stampa di H3G verso l’ora di pranzo e ad ora non ci è ancora arrivata alcuna risposta.

UPDATE: abbiamo ricevuto risposta ufficiale da 3. Ufficialmente non vi è stata alcuna comunicazione da Apple sulla sospensione della fornitura (scusa palesemente inventata da qualche gestore di 3Store che conosce il significato dell’espressione capro espiatorio). Ci è stato confermato che “si dovrà aspettare settembre per avere un livello di approvvigionamento adeguato alla domanda”.

Pare dunque che iPhone con H3G al momento siano riusciti ad acquistarlo solamente i più veloci, ovvero coloro che lo hanno prenotato in anticipo, dato che la maggior parte dei Tre store non è andato oltre il primo ordinativo, ovvero quello disponibile per il giorno del lancio.

Avete avuto problemi ad acquistare iPhone 3GS? Avete riscontrato un problema di esaurimento scorte in un negozio di telefonia dei tre operatori nel corso degli ultimi giorni? Se avete modo di fornirci la vostra testimonianza a riguardo la ascolteremo ben volentieri. Fatevi sentire nei commenti!

Redazione

View Comments

  • Spero che ci siano nuove promozioni quando verranno riforniti, che so, internet gratis per sempre per chi non ha potuto aderire alla promozione al lancio causa poche scorte .

  • Io l'ho preso nel 3store il primo giorno di lancio ma l'avevo ampiamente prenotato!!!!!!mi va benissimo e sono felicissimo! Passerò a tre anche l'utenza storica che ho della Tim da 12 anni!

  • Beh, io sono uno di quelli che lo ha prenotato il 20 (già avevano i moduli per la prenotazione pronti?). Con questa mossa già mi fanno inc****re tantissimo. Non mi hanno neppure risposto su Twitter. Credo che se la notizia è vera, passerò al 3Store a riprendermi i soldi della prenotazione e mi tengo il mio fantastico 2G.

  • Io il 2G l'ho perso!!! :-/
    E ho prenotato il 3Gs solo che per motivi burocratici non me lo hanno ancora consegnato: gli risulta che il mio codice fiscale NON sia valido. Praticamente per Tre non esisto.... quindi il mio iPhone 16GB nero è lì in negozio da solo aspettando che negli uffici amministrativi si SVEGLINO...

    Possibile che ci mettano tanto?? (dal 17 che aspetto...)

  • Io ho visitato 4 negozi H3G.... nessuno ha il 3GS da 16gb. Mi dicono però: settimana prossima....

  • Io l'avevo preso sul 3store online, ma poi PER UN LORO ERRORE dove avevano dato la possibilità di pagare l'abbonamento tramite Rid bancario (poi mi hanno detto che ciò non è possibile), mi hanno annullato l'ordine senza nemmeno dirmelo! spero solo mi mettano i soldi di corsa sulla carta di credito!

  • Bisognerebbe capire che scorte hanno riservato per 3. Forse sono limitate rispetto a quelle di tim e vodafone. Tra l'altro tim e vodafone hanno cominciato prima con le vendite, pertanto saranno stati riforniti e ricostituito le scorte.
    Vorrei che il duopolio tim/vodafone fosse minacciato da 3, non li sopporto quei due.

  • acquistato ieri a roma per mia moglie in un 3 store un 16gb bianco 3GS, era l'ultimo!!! i clienti arrivati dopo di me se ne sono dovuti andare senza nulla in tasca!!
    (e comunque che prezzi ragazzi... la metà di quello che pago io con vodafone!)

  • io sono felicissimo di averlo preso con la 3...va benissimo..non esiste il problema del roaming dati..costa molto meno e, almeno per i miei consumi, la zero6 che ho fatto la consumo solo minimamente!

    io il 3gs dato che avevo paura che lo esaurissero l ho comprato il 17 stesso e gia alle 7 di sera del giorno stesso l'ho iniziato ad usare...
    un mio amico è 3 settimane che aspetta che gli arrivi il suo iphone comprato con tim a dei prezzi scandalosi!

    GRAZIE 3...

  • L'ho ordinato online sul sito di tre il 18 alle 11:00
    Dopo 2 settimane neanche una email. Ho dovuto telefonare ad un num 199 diverse volte a pagamento per sapere che sono finiti e che li stanno aspettando. Per di più i soldi dalla carta se li sono già presi.

    TRE HAI TOPPATO ALLA GRANDE

    Nella mia condizione ce ne sono tanti e stiamo e tutti con al stessa sorte.

    A me puzza di truffa

Recent Posts

Nuovi iPad con processore M4, evento fissato per il 7 maggio

In programma per il 7 maggio c’è un evento Apple, denominato Let Loose, che riguarderà…

15 ore ago

iPhone 13 nero da 128GB in super offerta su eBay

Avere tra le mani un iPhone ad un prezzo più ragionevole è possibile, ma ovviamente…

6 giorni ago

iPhone 16, addio totale ai tasti fisici?

Si parla da un po’ di tempo della possibilità che l’iPhone 16 possa arrivare senza…

7 giorni ago

iPhone 15 nero da 128GB, su eBay crolla il prezzo

Risulta essere sempre più conveniente acquistare un iPhone 15 su eBay, soprattutto con le ultime…

1 settimana ago

Apple Watch 10, spuntano nuove indiscrezioni a riguardo

Spuntano nuove indiscrezioni riguardanti l’Apple Watch 10, prossimo smartwatch che l’azienda di Cupertino ha intenzione…

2 settimane ago

iPhone 15 nero da 128GB, prezzo sempre più interessante su Amazon

Su Amazon continua a calare il prezzo dell’iPhone 15 nero da 128GB di memoria interna,…

2 settimane ago